Seconda operazione di mercato in casa Atletico Cassano che ha ufficializzato l’acquisto del brasiliano Matheus Clayton “Pedaleira”.

Laterale offensivo, classe ’84, Clayton è cresciuto nel Santos FC, squadra della sua città d’origine, per poi giocare con Sao Paulo, ADC Intelli, Copagril, Atlantico de Erechim (con cui ha vinto anche una Coppa del Mondo per Club nel 2015) e Marreco Futsal.

Il suo approdo in Italia lo vede vestire la maglia dell’Augusta, per poi girare lo stivale giocando con Pro Scicli, Sport Five Putignano, Acqua&Sapone, Bisceglie C5 e Pesaro. Il bagaglio esperienziale di Clayton lo ha portato a giocare, inoltre, negli Emirati Arabi con il Sharjah FC e Stati Uniti con l’Ambush Soccer Club.

“Voglio ringraziare prima di tutto mister Roberto Chiereghin – esordisce Clayton che ha gia lavorato con il tecnico barlettano nell’esperienza a Bisceglie – per aver pensato a me e la società, tramite il direttore generale Mimmo Vitulli, per avermi dato l’opportunità di giocare per questa squadra che cresce di anno in anno. Sono convinto che in questa stagione insieme riusciremo a fare grandi cose. Mi aspetto uno dei campionati più difficili che abbia mai giocato in Italia. Purtroppo stiamo vivendo tutti un momento difficile per via del virus – continua – che sta facendo molto male a tante famiglie e persone, ma sono convinto che insieme supereremo questo momento e torneremo alla normalità. Sto vedendo che in Italia stanno tornando i grandi calciatori, come succedeva anni fa, e per questo sarà un bel campionato. Io ho già cominciato la preparazione qui in Brasile nello studio di Felipe Freitas perché voglio arrivare al 200%. Voglio vincere con i mie compagni a Cassano – conclude il brasiliano – come ho fatto quasi ovunque abbia giocato. Che Dio benedica la nostra stagione e ci aiuti a raggiungere gli obiettivi societari e anche il mio: portare il più in alto possibile il nome dell’Atletico Cassano”.