pala disfida barletta

Nella giornata di ieri, martedì 5 maggio 2020, un nutrito gruppo di società, di cui non è stato reso noto l’elenco, iscritte ai campionati nazionali ha inviato una comunicazione alla Divisione Calcio a cinque.

“Nella giornata di oggi (ieri, ndr) 150 società – si legge nella lettera – cioè il 71% delle iscritte ai campionati nazionali di calcio a 5 per la stagione 2019/2020, hanno deciso congiuntamente di inviare altrettante comunicazioni via pec alla Divisione Nazionale Calcio a 5.
Il testo della comunicazione può esser riassunto nella richiesta di rendere definitiva la sospensione dei campionati 2019-20, bloccati dal primo marzo per Covid-19.
Le società ritengono che si sia atteso davvero troppo e che divenga a questo punto urgente non rimandare oltre questa decisione.
Non un caso che altri sport assimilabili al futsal per utilizzo d’impiantistica indoor, come pallavolo, pallacanestro e pallamano, abbiano già da molto tempo dichiarato conclusa la stagione.
A questo la stragrande maggioranza di società ha aggiunto la richiesta di rimborso di parte delle spese d’iscrizione per l’attività sportiva non svolta e la restituzione della fidejussione bancaria“.