Arriva dopo circa quarantotto ore la presa di posizione ufficiale della Virtus Rutigliano in merito alle dichiarazioni di Mattia De Simone sulla conclusione del rapporto di collaborazione (leggi qui).

Nella nota diramata su Facebook dalla società del presidente Lamorgese si legge:
“In riferimento alla dichiarazioni rilasciate dal nostro tesserato Mattia De Simone, la società Virtus Rutigliano informa che la posizione assunta a riguardo è quella di non voler alimentare ulteriori polemiche che potrebbero ledere la persona di De Simone, nonostante ci sarebbero elementi, che però, preferiamo tenere per noi.
Di contro contestiamo in maniera assoluta quanto detto dall’estremo difensore brindisino, in quanto esso stesso conosce benissimo il trattamento avuto nei suoi riguardi dalla Virtus Rutigliano dal giorno in cui avvenne il suo tesseramento.
Pertanto per Noi la questione è chiusa in queste quattro righe, fermo restando che non tollereremo ulteriori articoli diffamatori tendenti a danneggiare il buon nome della Nostra società.
Terminiamo precisando e asserendo che abbiamo ottemperato in tutto e per tutto agli impegni presi sino alla data del 31 gennaio 2019, puntualizzando di aver fornito assistenza medica e tecnica a De Simone”.