Capurso

Il Bulldog Capurso vince la Coppa Italia di Serie A2 Elite superando per 5-1 l’Academy Pescara nella finale disputata al PalaTriccoli di Jesi.

Grande equilibrio con le due squadre attente a non prestare il fianco alle avversarie. Dammacco al 12’30” dribbla Mazzocchetti ma perde l’attimo propizio per depositare la palla in rete. Poco male: passano pochi secondi e Lamas con il mancino da posizione centrale sblocca il risultato. Palusci a 6 minuti dalla sirena inserisce Rodriguez quinto di movimento, il pari arriva su una botta dalla distanza di Morgado che supera Micoli. Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa la partita cambia dopo quattro minuti con Morgado che si becca un rosso diretto lasciando in inferiorità numerica i suoi. Bulldog Capurso che ne approfitta con l’asse Perri-Mazzei e palla per Lamas che fa ancora gol per il nuovo vantaggio pugliese. Minuto 9’30” Pescara con il quinto di movimento: Ugas ruba palla a Masi e insacca nella porta sguarnita il +2. Calderolli (quinto di movimento) prova ad accorciare con un tiro dalla corta misura ma senza fortuna. Poco dopo Micoli compie un doppio intervento decisivo su Baiocchi. Il tema tattico non cambia Coco Schmitt centra il palo prima di farsi mandare fuori per chiara trattenuta su Lamas involato a rete. Nel finale la ciliegina sulla torta la mette Nardacchione che dalla sua metà campo fa due gol per il 5-1 con il quale il Bulldog Capurso che può festeggiare la vittoria della Coppa Italia. (Foto: Divisione Calcio a Cinque)

Bulldog Capurso-Pescara 5-1 | HIGHLIGHTS | Coppa Italia Serie A2 Élite 2024-25
Bulldog Capurso-Pescara 5-1 | Interviste | Coppa Italia Serie A2 Élite 2024-25