Servivano i tre punti, che sono arrivati, puntuali, frutto di una positiva prestazione di gruppo. Partita, che, rimane in bilico per una frazione. Poi la doppietta, di un positivo Corona, indirizza la gara, che di lì in avanti ha un solo padrone. Tre punti che piazzano i bulldog, a metà classifica e soprattutto danno la possibilità agli stessi di aver un buon bottino da gestire sulla quota salvezza, obiettivo primario dei biancorossi.
Forfait dell’ultima ora di Nino Frisone. In porta ci va un positivo Marco Ritorno. Zerbini, non al meglio, parte dalle panchina con Savio Squillace che sceglie Benny Garofalo, Antonello Corona, capitan Giacomo Biacino e Davide Pavone per il suo quartetto.
Quintetto scontato per Gigi Iurino, che dispone di tutti i suoi effettivi e sceglie Angelo Di Vagno, Giorgio Campagna, Domenico Bovino, Nicola Gasparro e Carrieri, quest’ultimo subito protagonista con una sassata dalla distanza che coglie l’incrocio. Partita, che però sblocca subito dall’altra parte Garofalo. Iniziativa personale dell’otto di casa, che va via sulla sulla banda sinistra per poi cogliere l’angolo giusto alla sinistra dell’incolpevole Divagno. Nemmeno il tempo di esultare e Bovino con una iniziativa personale, coglie di sorpresa la retroguardia di casa e pareggia i conti. Corona prova il nuovo sorpasso, Di Vagno c’è e respinge. Entra Demola e la sua conclusione lambisce il palo. Palo che, invece, colpisce Biacino. Gasparro vi prova, ma non coglie lo specchio, mentre su Odorino prima e L’Abbate poi, Ritorno è super ed il risultato rimane sul pari. Il suo collega non è da meno e nega la gioia del goal a Simone Colaianni prima e Gianluigi Mazzilli poi. I bulldog arrivano al tiro libero che Zerbini si fa ribattere da Di Vagno (ottima l’intera sua prestazione). Il palo del giovane Dammacco invece manda tutti al riposo.

La prima parata della ripresa è di Ritorno su Odorino, mentre il primo goal è di Corona con un fendente da sinistra, per il nuovo vantaggio Capurso. Garofalo prova a chiuderla, ma non è preciso. Il goal è però nell’aria ed è ancora Corona protagonista, con uno scavetto su Di Vagno in uscita. Goal che diventano quattro di li a poco, con Biacino che recupera palla in pressione e scaraventa in rete. Odorino riapre la gara, ed il Volare torna in partita. Di Vagno regge l’urto dei bulldog e ferma prima Mazzilli e poi Vito Dammacco, ma deve capitolare al decimo. Dammacco-Mazzilli-Dammacco è la triangolazione giusta che consente al giovane bulldog, di trovare la rete che vale il 5 a 2. Carrieri dall’altra parte colpisce la traversa, mentre Mazzilli la chiude per rete del 6 a 2. Per i tabellini la rete su tiro libero di Massimo Squeo che segna il game over.