La giornata numero diciotto del campionato di Serie B potrebbe dare indicazioni importanti in vista del rush finale con il girone G che vede due pugliesi giocarsi il tutto per tutto.
Fustal Capurso-Giovinazzo è una partita che si presenta da sola. Da una parte i baresi primi in classifica da mesi, ma sconfitti sabato a Montesilvano dalla Real Dem; dall’altra i biancoverdi del patron Carlucci che dopo il mercato dicembrino hanno messo a punto una macchina che viaggia a velocità estreme. I punti di vantaggio sui giovinazzesi sono due, ma gli uomini di Recchia (domani squalificato) dovranno riposare l’ultima giornata, mentre gli avversari si sono già fermati. La Puglia con tutta probabilità vedrà domani chi delle due si mette in pole position per salire in A2. In ottica playoff, tantissimo potrà dire l’impegno delle Aquile Molfetta sul campo dello Chaminade. In caso di vittoria da parte di Pedone e soci, ci sarebbe l’aggancio ai molisani al terzo posto, un fattore importante in previsione del post stagione regolare. Diaz che ospita una Real Dem in gran salute con l’obbligo di vincere per provare ad allontanarsi dalla zona playout, stesso discorso vale per il secondo derby di giornata dove l’Olympique Ostuni intende sfruttare il fattore campo contro il Torremaggiore per aumentare a dieci i punti di distacco.
Nel girone F, Taranto impegnato in terra lucana contro l’Orsa Viggiano, sesta forza del raggruppamento. Il Bernalda riposa, vincere significherebbe andare a +2 e mettere un po’ di pressione ai più diretti avversari in attesa di osservare il proprio turno di riposo.
SERIE B 18^ GIORNATA
GIRONE F
Futura Matera-Alma Salerno
Junior Domitia-Real Team Matera
Leoni Acerra-Futsal Parete
Orsa Viggiano-Taranto
Sipremix Limatola-San Gerardo Potenza (RINVIATA)
Riposa: Rasulo Edilizia Bernalda
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
GIRONE G
Chaminade-Aquile Molfetta
Diaz-Real Dem
Futsal Capurso-Giovinazzo (diretta Puglia5 dalle 15.55)
Olympique Ostuni-Torremaggiore
Sporting Venafro-Free Time L’Aquila
Riposa: Playled Canosa
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI