Si torna in campo (nella festività), oggi, sabato 8 Dicembre, dopo la sosta, causa l’ultimo turno della Coppa Divisione (serie A-A2 e B), prima della final four. Si riparte dal Molfetta (ore 16) contro il sodalizio del presidente De Giglio, per due società che si sono sfidate e date battaglia quattro anni fa a colpi di botta e risposta, dando luogo a sfide bellissime tra Coppa e campionato in C1.
Domani, si gioca per la prima volta contro in B. Squillace dovrebbe recuperare tutti i suoi effettivi in rosa, nonostante l’influenza del periodo, abbia colpito diversi elementi del roster, Colaianni e Mazzilli gli ultimi due in ordine di tempo. I bulldog mantengono un punto di vantaggio in classifica.
BENNY GAROFALO – Abbiamo preparato bene la sfida settimana e ci siamo allenati con intensità. Stiamo facendo bene fino ad ora e ci stiamo divertendo, ma se vogliamo alzare un po’ l’asticella di questa stagione dobbiamo fare risultato, domani, contro un avversario di prestigio, perché il Molfetta ha una rosa che non rispecchia fin qui l’attuale classifica. Sono sicuro che alla lunga riuscirà a ritagliarsi un ruolo da protagonista, anzi, speriamo alla lunghissima e non da sabato. Partite come quelle di domani sono belle da giocare, contro un avversario spinto dal pubblico e soprattutto pieno di amici che è sempre bello salutare, compreso “l’antipatico” Lopopolo. Sfide belle, che soprattutto servono a noi per capire a che punto siamo e sin dove possiamo spingerci.
SEFA MOLFETTA – Protagonista del mercato estivo, tra le pugliesi, il sodalizio biancorosso ha pagato oltre il modo diversi infortuni, tra i quali spicca quello di Ortiz, che domani sarà certamente in campo. Il mercato dicembrino inoltre ha anche migliorato la rosa di mister Rutigliani, che nonostante abbia perso Stasi e Waltinho, potrà contare su Claudio Lopopolo e Ossorio, per un Molfetta che scenderà in campo certamente voglioso di invertire il trend.