Il 2020 del Sammichele inizia con una novità in panchina: il club barese ha infatti annunciato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Masi.
L’ex tecnico, tra le altre, di Virtus Rutigliano e Giovinazzo subentra a Giuseppe Lippolis, che resterà comunque nello staff tecnico per la seconda parte di stagione.
”Il motivo principale che mi ha spinto ad accettare di intraprendere questa avventura – dichiara Masi – è la passione per uno sport che è stato parte integrante della mia vita per un ventennio.
Sono venuto volentieri a Sammichele perché conosco la dirigenza, ho molti amici e so di essere in un ambiente sano il quale vive questo sport con serietà e passione.
Sappiamo che raggiungere l’obiettivo salvezza non sarà semplice – prosegue – e per questo bisogna lavorare sodo, perché questa è l’unica ricetta che conosco in grado di portare risultati. Credo però che dentro di noi debba maturare la convinzione di potercela giocare con tutti per poi tirare le somme alla fine”.
Per il tecnico originario di Conversano, esordio in Serie A2 alla guida del Sammichele tra sette giorni esatti, sabato 11 gennaio, nel derby sul campo della Virtus Rutigliano valevole per la quattordicesima giornata.