La storia tra il Bulldog Capurso e Benny Garofalo continua. L’annuncio lo ha dato in mattinata il club biancorosso ufficializzando quelle che sarà la sesta stagione insieme.
“Non è mai stata in discussione e probabilmente mai lo sarà – si legge nella nota del club -per uno che è entrato in punta di piedi nell’ambiente biancorosso e si è preso tutta la scena, da leader. Elemento cardine per lo spogliatoio e l’ambiente, con Capurso che è diventata la sua casa in tutti i sensi. Sarà la stagione della riconferma. Non sarà facile, ma sarà ancora più bello. Insieme”.
“Anche quest’anno, smetto l’anno prossimo! – ironizza Garofalo –. Come si fa a smettere dopo un’annata come quella passata, fatta di sacrifici sofferenze e di gioie come la conquista storica dei playoff, mi sento sempre in dovere di dare qualcosa in più per il legame che mi lega a questa società, a questo paese che sta facendo crescere la mia famiglia e a queste persone che tra tante difficoltà cercano di far crescere un movimento che resta una chicca del movimento pugliese. Non deve distorcere i pensieri la straordinaria passata stagione, l’obiettivo resta quello di conquistare una salvezza dignitosa e di continuare il processo di crescita di un gruppo che si è consolidato come uno dei più solidi della categoria e che mi rende fiero del ruolo che ricopro per questa società e questi ragazzi. Capurso è diventata una solida realtà costruita sul sacrificio di alcuni uomini che hanno trasmesso questi valori a un gruppo – conclude il capitano – che ogni anno ha dimostrato la sua crescita. Vogliamo confermarci su quei livelli e far parlare ancora di questa splendida realtà che con il lavoro quotidiano si sta togliendo tante soddisfazioni. Scusate adesso ho da fare, mi devo sposare…”