
Si è aperta con l’anticipo del venerdì tra Itria e New Taranto la quarta giornata del girone B di Serie A2 Elite.
Esordio in maglia ionica per Chimanguinho e Keko con Boutabouzi fuori dai dodici, debutto stagionale per Riccardo Punzi nei padroni di casa. La sfida si sblocca al 17′ con Di Pietro lanciato in contropiede da De Risi, sfruttando un pallone perso da Araujo dopo esser scivolato a centrocampo. Lupinella sventa in spaccata su Araujo con una manciata di secondi sul cronometro, al riposo si va sul punteggio di 0-1.
L’Itria pareggia dopo meno di tre minuti nel secondo tempo con Bruno. La gara prosegue sul filo dell’equilibrio per tutta la seconda frazione, con Pernarella e Lupinella bravi a sventare tutte le occasioni costruite dagli attacchi avversari fino al definitivo 1-1.
Sfida subito pimpante a Mascalucia: padroni di casa avanti con Longo, subito ripresi dal Capurso grazie a Lamas. Proprio Lamas firma il primo vantaggio di giornata dei biancorossi, il nuovo pari è siglato da Longo. Prima dell’intervallo Perri e ancora Lamas (tripletta) portano il Capurso sul 2-4. Nessun gol nella ripresa, con il Mascalucia a caccia del pareggio con il quinto di movimento negli ultimi cinque giri di lancette. Prima vittoria esterna per la squadra di Chiaffarato, terza in quattro giornate di campionato, che vale il primato nel girone B.
(foto Capurso: Sergio Scagliola – foto Taranto: Vanni Caputo)
SERIE A2 ÉLITE 4ª GIORNATA
Itria-New Taranto 1-1
Cus Molise-Polisportiva Futura 4-3
Mascalucia-Bulldog Capurso 2-4
Tombesi-Lazio 4-5
Ternana-Academy Pescara 0-4
Roma C5-Melilli 7-2
Riposa: Defender Giovinazzo
CLICCA QUI per la classifica