Con 43 reti in 16 gare, Brenda Moreira è stata fino a questo momento la miglior marcatrice del girone D di Serie A2 femminile. Tanti i temi affrontati con l’atleta sudamericana nella nostra nuova intervista esclusiva.
Cammino impeccabile per il Dona Five Fasano in campionato, con sedici successi in altrettante gare. Per Moreira il motivo di questo filotto è semplice: “Il nostro segreto sono unione e umiltà. Diciamo che fino all’ultima partita è stato un cammino con buoni risultati – spiega – ognuna di noi ha stretto i denti nonostante i problemi legati ad infortuni e altre assenze.
Certo, nulla è stato semplice, ma la voglia di lottare ogni domenica con rabbia e grinta, ci ha permesso di arrivare dove siamo”.
Il girone D della seconda serie del futsal femminile italiano si è trasformato sin dalle prime battute in una corsa a due per il primato tra Fasano e Molfetta. La pausa per l’emergenza sanitaria è arrivata a pochi giorni dallo scontro diretto che ne avrebbe deciso le sorti: “Lo scontro con la Femminile Molfetta deciderà tutto. Siamo due squadre pronte a giocare una grande partita, che mi auguro sia bella da vedere e che possa trasformarsi in uno spot per il movimento”.
Dal punto di vista personale, la calcettista del Fasano è soddisfatta dei risultati ottenuti: “Credo di aver fatto un bel percorso quest’anno, con alti e bassi come tutti del resto. Sono felice di questa grande opportunità avuta – ammette – anche se in questo momento le priorità in Italia sono altre”. Impossibile non concludere con una riflessione sullo stato attuale in cui si trova il Paese: “Siamo tutti dispiaciuti e non è facile rimanere concentrate e atleticamente pronte a ricominciare da un momento all’altro. Non è facile, anche per le società, non sapere nulla di quello che sarà il futuro”.
L’augurio però è uno solo: “Speriamo solo che questa situazione di emergenza finisca presto e per farlo, io come tutti, resto a casa. Forza Italia!”