L’ultima domenica di febbraio dà indicazioni importanti alle pugliesi, protagoniste del futsal femminile in campo nazionale.
Serie A – Pari casalingo per la Marbel Bitonto contro la Lazio. Le ragazze di Marcio Santos allungano sino al 3-1, reti di Lucileia (doppietta) e Cenedese, prima di essere recuperate per il 3-3 finale a metà ripresa. Si gioca martedì 1 marzo, invece, il derby tra Italcave Real Statte e Bisceglie Femminile. Il rinvio è stato effettuato perché le neroazzurre hanno giocavo venerdì scorso ad Usini il recupero della quattordicesima giornata superando 6-1 l’Athena Sassari. All’iniziale svantaggio le ragazze di Giuseppe Di Chiano hanno reagito con forza andando a segno con le doppiette di Marino ed Elpidio, oltre al gol di Giuliano e l’autorete di Olsson.
Serie A2 – Quarta vittoria consecutiva nel girone C per la capolista Femminile Molfetta che si impone con un netto 5-0 sul campo della Virtus Cap San Michele. Le ragazze di Iessi sbloccano il match nel finale di prima frazione con Castro e Mezzatesta per poi chiudere i discorsi nella ripresa con Matijevic, Ribeirete e Plevano. Di spessore il pari esterno del Città di Taranto che chiude sul 2-2 contro l’Atletico Foligno. In emergenza assoluta, il roster di Liotino con una prestazione gagliarda muove la classifica agguantando il pari a tre secondi dalla sirena finale. Reti tarantine a firma Giliberto e Sommese. Netta la vittoria della Nox Molfetta che rifila un 5-0 al Perugia. Brilla l’iberica Caballero che mette a segno una tripletta, due invece i gol di Cangiano. Nel girone D convincente affermazione del Grottaglie che nell’anticipo del sabato sera supera 6-3 il Castellammare. Soloperto ancora protagonista con una tripletta, a segno anche Di Sanza (due reti) e Cardolini. Decima vittoria stagionale per le tarantine che consolidano la quarta posizione in classifica.
Serie C – La capolista New Team Noci non scende in campo, match rinviato a Mola. Affermazione esterna dell’Atletico Melpignano sul campo del Futura Bitonto. Parità a Leverano tra le padrone di casa ed il Dona Five Fasano. Netta, infine, l’affermazione dell’Academy Sava sulla Soccer Massafra.
Foto: Pagina Facebook Bitonto Femminile
SERIE A FEMMINILE – 17ª GIORNATA
Athena Sassari-Granzette 0-3
Città di Falconara-TikiTaka Francavilla 8-0
Futsal Pescara-Audace Verona 2-1
Italcave Real Statte-Bisceglie Femminile (01/03)
Marbel Bitonto-Lazio 3-1
Padova-Kick Off 1-4
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 16ª GIORNATA
Atletico Foligno-Città di Taranto 2-2
Nox Molfetta-Perugia 5-0
Pucetta-Virtus Ciampino 6-1
Virtus Cap San Michele-Femminile Molfetta 0-5
Vis Fondi-TB Marmi Chiaravalle 7-3
Riposa: Soccer Altamura
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 19ª GIORNATA
Cus Cosenza-Segato 1-4
Futsal Rionero-Team Scaletta 4-4
Royal Team Lamezia-Spartak Caserta 6-1
Salernitana-Sangiovannese 7-0
WFC Grottaglie-Castellammare 6-3
Woman Napoli-PSB Irpinia 2-3
Riposa: Futsal Wolves
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE C FEMMINILE – 10ª GIORNATA
Academy Sava-Soccer Massafra 10-1
Black White Leverano-Dona Five Fasano 3-3
Città di Mola-New Team Noci (rinviata)
Futura Bitonto-Atletico Melpignano 2-3
Riposa: Levante Caprarica
CLICCA QUI per la classifica aggiornata