Nuovo weekend per il futsal femminile con Serie A e Serie A2 in campo e le compagini pugliesi sempre grandi protagoniste.
Serie A – Salsomaggiore Terme sarà punto di riferimento delle pugliesi con ben due rappresentanti protagoniste. All’ora di pranzo la Marbel Bitonto affronta il TikiTaka Francavilla alla Sky Arena con il chiaro intento di portare a casa la terza affermazione consecutiva. Di fronte un avversario tonificato dalle undici reti inflitte nel turno precedente all’Athena Sassari. Alle 18.15 (diretta Sky Sport) sarà la volta del Bisceglie Femminile che incrocerà i guantoni con il Città di Falconara. Marchigiane che partono con il favore del pronostico e la voglia di riscattare la sconfitta di sette giorni fa con la Lazio. Bisceglie reduce dalla vittoria in rimonta sul Granzette ed una Giuliano ritrovata in zona gol. In casa Falconara assente Dal’Maz per squalifica. Impegno casalingo, come sempre in anticipo al sabato, per l’Italcave Real Statte che attende il Granzette. Tarantine vogliose di ottenere i primi punti interni stagionali, venete al secondo impegno consecutivo in Puglia dopo quello sfortunato del PalaDolmen di domenica scorsa.
Serie A2 – Nel girone C nuovo derby al PalaPoli per la Femminile Molfetta che ospita le corregionali della Virtus Cap San Michele. Matijevic e compagne hanno ufficialmente cominciato la rincorsa verso il primato dell’Atletico Foligno, vietato abbassare la guardia contro le sammicheline, appena un punto indietro in classifica e reduci da tre risultati utili consecutivi. Impegno probante per il Città di Taranto che ospita proprio il Foligno primo in classifica. Il roster di Liotino ha i mezzi per fermare la umbre che sino ad ora hanno sempre vinto in campionato e detengono la miglior difesa con 4 gol subiti. A caccia della prima vittoria interna stagionale ci va la Soccer Altamura che ospita il Florida. Le ragazze di Rosaria Campanelli puntano ad un risultato positivo che manca da due giornate. Di fronte le abruzzesi in piena zona playoff e che in Puglia hanno già vinto sul campo della Nox. Proprio le molfettesi di coach de Bari chiudono il programma con l’impegno sul campo del Perugia. Non ci sono calcoli da fare in casa Nox, bisogna fare punti per recuperare posizioni in classifica.
Nel girone D torna davanti al pubblico di casa la Woman Futsal Club Grottaglie che ospita lo Spartak Caserta. Momento positivo per le ragazze di Bommino che devono però migliorare l’andamento interno con 4 punti ottenuti in 3 gare disputate sino ad ora. Di fronte le campane che mai hanno vinto in stagione e che hanno colto lontano da casa l’unico punto in classifica. (Foto: Divisione Calcio a 5)
SERIE A FEMMINILE – 5ª GIORNATA
Athena Sassari-Kick Off
Città di Falconara-Bisceglie Femminile
Futsal Pescara-TikiTaka Francavilla
Italcave Real Statte-Granzette
Marbel Bitonto-Audace Verona
Padova-Lazio
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 5ª GIORNATA
Città di Taranto-Atletico Foligno
Femminile Molfetta-Virtus Cap San Michele
Perugia-Nox Molfetta
Soccer Altamura-Florida
TB Marmi Chiaravalle-Vis Fondi
Virtus Ciampino-Pucetta Calcio
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 7ª GIORNATA
Cus Cosenza-Team Scaletta
Futsal Rionero-Castellammare
Royal Team Lamezia-Sangiovannese
Salernitana-Futsal Wolves
WFC Grottaglie-Spartak Caserta
Woman Napoli-Segato
Riposa: PSB Irpinia
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali