Tris di conferme nel giro di poche ore per l’Italcave Real Statte che ha ufficializzato i rinnovi di contratto per Marina Belam, Matilde Russo e Federica Gallo.

Un valore importante in vista della stagione 2019/20 delle tarantine di mister Tony Marzella è sicuramente il rinnovo di Belam (in foto slider). La brasiliana, che in poco tempo ha conquistato i cuori della tifoseria, è pronta per giocarsi l’anno del riscatto in maglia rossoblù, “A Statte ho trovato un ambiente ideale con delle persone davvero speciali. È una società ammirevole dove mi sono trovata molto bene. Quando parti da questi presupposti è anche inutile guardare altrove”.

Da otto anni a Statte la conferma per Matilde Russo (in alto a sinistra in foto) poteva sembrare automatica ma non scontata in un team ambizioso come quello dell’Italcave, “Qui sono cresciuta ed è un onore poter rimanere in questa famiglia. So che molti magari non capiscono appieno questo concetto, ma vivendolo appieno si può capire come viene vissuta l’annata sportiva con l’Italcave Real Statte”.

Compagine ionica che ha definito anche il ruolo di vice Margarito con la conferma di Federica Gallo (in alto a destra in foto). Per la calcettista nativa di Martina Franca non ci sono stati tentennamenti nel decidere cosa fare, “Ho deciso di continuare a vestire la casacca del Real Statte perché non riesco ad immaginarmi fuori da questa società. Non riesco a fare a meno dell’aria di famiglia che si respira all’ interno del club ionico ed è una sensazione che si consolida sempre di più ogni anno.”