Sono tre le novità che il Barletta C5 ha ufficializzato nel giro di pochi giorni. Il neo tecnico Gianpaolo Capursi potrà contare su Dazzaro e Filannino, oltre che sul ritorno di Capacchione.
Già presenti nel roster della passata stagione in Serie A2, sia Filannino che Dazzaro hanno dimostrato grande potenziale e voglia di emergere. Per Fabrizio Filannino un minutaggio più ampio e 5 reti sino al momento dell’interruzione per la pandemia, rappresentano un bel biglietto da visita in vista della prossima annata. Stesso discordo vale per il 18enne Enrico Dazzaro, da quattro stagioni in prima squadra collezionando presenze ed esperienza in A2, ma dando allo stesso tempo il suo valido contributo alla Under 19 con 15 gol nell’ultima stagione.
La novità è rappresentata, invece, dal ritorno a Barletta di Luciano Capacchione. Reduce dall’esperienza in prestito al San Ferdinando (C1), il calcettista barlettano torna in quella che è stata la sua casa per 18 anni, eccetto una parentesi con i cugini del Futsal Barletta. Con Capacchione capitano il Barletta ha raggiungo la Final Eight di Coppa Italia di A2 nel 2017 a Martina Franca, ed i playoff, sempre di A2, l’anno successivo.