Si preannuncia un weekend dalle forti emozioni per le pugliesi in Serie B. Dopo aver assegnato la Coppa Puglia nella Final Four al PalaFiom, la Serie C torna a disputare il campionato che arriva alla settima giornata, l’ultima del girone d’andata.

SERIE B – Quello che potrebbe essere l’aspetto della classifica del girone C a fine regular season potrebbe molto dipendere dal turno che si disputa domenica 26 gennaio: la Roma capolista, finora battuta solo dalla Soccer Altamura, è attesa dalla Virtus Cap al PalaLagravinese; Taina Santos e compagne hanno battuto sette giorni fa la quarta forza del girone, il Littoriana, le sammicheline sono reduci dal successo ad Aradeo che le ha rilanciate in zona playoff. Tutta da vivere l’altra partita di cartello, WFC Grottaglie-Soccer Altamura: le biancoazzurre sono seconde a 22 punti, le biancorosse sono terze a 20, tanto per l’una quanto per l’altra vincere vorrebbe dire diventare ufficialmente l’anti-Roma. L’Aradeo viaggerà a Pescara per un match su uno dei campi più ostici della stagione: le salentine hanno bisogno di smuovere la classifica, sono all’ultimo posto. Nel girone D il Levante Caprarica affronterà il Reggio in Calabria. Le giallonere sono seconde a ventidue punti, le avversarie sono quarte quarte a quindici: per le pugliesi alcun calcolo va fatto se non quello dell’aggiungere tre punti alla classifica per difendere il piazzamento dietro all’Irpinia, saldamente al comando.

SERIE C – A sette giorni dalla finale di Coppa che ha sorriso al Taranto, torna il campionato regionale ed è ancora sfida tra le neo campionesse di Puglia e il Veglie distanti appena tre punti, ma con queste ultime in vantaggio. Veglie-Massafra potrebbe consentire alle padrone di casa di mantenere la vetta, visti i soli quattro punti delle avversarie, mentre più probante come avversario per il Taranto è lo Sportivamente Amici ai piedi del podio con 7 punti. Bitetto e Bitonto sono terze: diventa cruciale battere rispettivamente Itria e San Severo, rispettivamente ultima e penultima dopo sei giornate disputate. (Foto: Virtus Cap)

SERIE B FEMMINILE – 12ª GIORNATA – GIRONE C
VIRTUS CAP-WOMEN ROMA
WFC GROTTAGLIE-SOCCER ALTAMURA
LITTORIANA-NEW REAL RIETI
PESCARA-ARADEO
Riposa: NORA
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE B FEMMINILE – 12ª GIORNATA – GIRONE D
REGGIO SPORTING CLUB-LEVANTE CAPRARICA
LADY MONDRAGONE-META CATANIA
FUTSAL ACADEMY CANICATTI-IRPINIA
SALERNITANA-TEAM SCALETTA
Riposa: WOMEN NAPOLI
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE C FEMMINILE – 7ª GIORNATA 
BITETTO-ITRIA
VEGLIE-SOCCER MASSAFRA
FUTURA BITONTO-FUTSAL SAN SEVERO
SPORTIVAMENTE AMICI-ATLETICO CITTA’ DI TARANTO
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI