Gli Azzurri Conversano cominciano oggi, 30 agosto, la fase di preparazione in vista del campionato e lo fanno con due novità, quelle legate agli acquisti di Ciavarella e Napoletano.
La compagine presieduta da Mino De Girolamo ha deciso di rinforzare il reparto avanzato regalando al tecnico Andrea Rotondo il pivot Ciavarella, nativo di Turi classe ’91. Per il neo acquisto conversanese si tratta di un ritorno, visto che ha fatto parte del roster sino alla stagione 2017/18. “Sono felice di tornare agli Azzurri – esordisce Ciavarella (in foto) – e di ritrovare tanti amici con cui ho condiviso diversi momenti belli nel corso della mia precedente esperienza qui a Conversano. Mi auguro di disputare un ottimo campionato e che la squadra possa recitare un ruolo da protagonista nel corso della stagione. La C1 è una competizione molto difficile in cui, tralasciando per un attimo le restrizioni dovute al Covid, il fattore campo è un aspetto da non sottovalutare. Il nostro obiettivo – conclude – deve essere quello di prepararci al meglio ad ogni partita, cercando di sfruttare sempre al massimo le nostre caratteristiche, anche perché so per certo che il mister prepara le gare con grande attenzione e scrupolosità. A noi non resta che rimboccarci le maniche, lavorare con determinazione seguendo le sue indicazioni”.
Dell’ultima ora è invece la notizia dell’arrivo di Pietro Napoletano. Estremo difensore, classe ’92, nativo di Castellana, Napoletano proviene dall’esperienza nella passata stagione con il Futsal Noci. Un innesto importante operato da Tommaso Dibello e Oronzo Pavone, che completa il reparto assieme a Montrone e Meuli. “Comincio questa nuova esperienza con molto entusiasmo. Non ho avuto dubbi – dichiara Napoletano – nell’accettare immediatamente la proposta. Mi metterò subito al servizio della squadra e del mister allo scopo di trasmettere fiducia e motivando i miei nuovi compagni. Vorrei provare ad essere ciò che, pochi mesi fa, Salvatore Sirigu è stato per l’Italia campione d’Europa. Il mio obiettivo è quello di divertirmi in ogni allenamento ed in ogni partita, non perdendo mai di vista le indicazioni di mister e società. Non vedo l’ora di cominciare e sono felice di ritrovare il mio ex capitano ai tempi del Noci ovvero Luigi D’Ecclesiis. E’ una persona straordinaria che mi ha aiutato tanto, dentro e fuori dal campo. Ne approfitto, infine – conclude – anche per ringraziare mio padre che è sempre presente e mi segue con grande costanza”.