Entrambe in campo in settimana, ma per obiettivi diversi, protagoniste saranno Giovinazzo ed Aquile Molfetta impegnate tra oggi e domani.
Biancoverdi che nel primo turno di qualificazione alla Coppa Italia di Serie A2 affrontano questa sera, ore 20, il Pirossigeno Città di Cosenza. Al Palasport “Ferraro” gli uomini di mister Foletto se la vedranno con la seconda forza del girone D, a -1 dalla capolista Melilli. Giovinazzo reduce dal 2-2 esterno in campionato sul campo del Bulldog Capurso, calabresi che hanno superato in casa la Polisportiva Futura 2-1. Nell’unico precedente stagionale, giocato sempre Cosenza, l’incontro terminò con il 3-3 finale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari spazio ai supplementari, se dovesse persistere l’eventuale pareggio sarà il Cosenza a passare in virtù della migliore posizione in classifica rispetto al Giovinazzo al termine del girone d’andata. L’incontro sarà diretto da Alessandro Cannizzaro di Ravenna e Giovanni Cacciola di Treviso, crono: Cosimo Di Benedetto di Lamezia Terme.
Domani sera, 23 febbraio ore 19, saranno invece le Aquile Molfetta a scendere in campo, sempre in Calabria, affrontando il Catanzaro nel recupero della quindicesima giornata del girone D. Gli uomini di Rutigliani sono in un buon momento di forma, ma fuori casa hanno perso le ultime quattro gare disputate. Di fronte un Catanzaro distante un solo punto in classifica dai molfettesi e che in casa non perdono dal 20 novembre. Arbitreranno il match Antonio Nappo di Ercolano e Gianpiero Cafaro di Sala Consilina, crono: Andrea De Luca di Paola. (Foto: pagina Facebook Sefa Aquile Molfetta)