Inizia la settimana che porterà le Aquile Molfetta ad affrontare l’insiodioso match di campionato: al PalaPoli di Molfetta, sabato 8 dicembre (fischio d’inizio alle ore 16.00) contro il Futsal Capurso.
Settimana ricca di allenamenti per migliorare alcuni aspetti tattici, per recuperare la lunga lista degli infortunati e allo stesso tempo inserire al meglio gli ultimi innesti del mercato di riparazione condotto dal ds Metta. La società, comunque, resterà vigile per trovare eventuali profili da inserire nello scacchiere a disposizione del mister e poter così raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Questi i presupposti, per il team del sodalizio biancorosso; intanto mister Rutigliani e lo staff tecnico stanno puntualizzando alcuni aspetti, cercando di recuperare alcuni atleti malconci che non hanno potuto dare il loro reale contributo. Tornare alla vittoria è la priorità in casa Molfetta in previsione dell’impegno relativo all’8^giornata di campionato.
UNDER 19: Continua il magico momento dei ragazzi di mister Claudio Catinella buon gioco e tante occasioni da rete, nonostante si tratti di un gruppo nuovo e soprattutto molto giovane. Con il poker di Nitti e le reti messe a segno da Spadavecchia e Di Maso le Aquile Molfetta si confermano la capolista con ben 21 punti. Statistiche incredibili per capitan Nitti e compagni: miglior attacco del girone T con ben 52 reti all’attivo e miglior difesa (subite 17 reti in otto giornate). Il team biancorosso ha conquistato sette vittorie (quattro consecutive) e una sola sconfitta. Adesso non resta che concentrarsi sul big match in trasferta, 9 dicembre, al Paladisfida contro l’Editalia Calcio a 5, terza forza del campionato con 16 punti. Le marcature vengono siglate da quasi tutti i ragazzi a disposizione: Iessi e Di Maso 10 reti, Dibenedetto 9, Spadavecchia 7, Nitti 5, Andiani, De Pinto e Scardigno 2, Andriola, De Candia, De Gioia e Dibitetto 1 marcatura.
Il punto della situazione lo fa Mister Catinella. “In questo momento sono molto contento dei ragazzi – analizza Catinella – onestamente non mi aspettavo di essere in vetta alla classifica visto il nuovo gruppo creato quest’anno. Di tutti i ragazzi a disposizione conoscevo solo tre elementi, nell’ultimo mese ho dovuto attingere dalla nostra under 17 per essere in lista con dodici elementi. – Questa squadra può migliorare visto la giovane età della maggior parte dei ragazzi. Visto l’equilibrio del girone cercheremo con la giusta umiltà di lottare partita dopo partita con l’obiettivo di provare a vincerle tutte. conclude Catinella”.
Domenico Introna
Ufficio stampa Asd Aquile Molfetta