Ultimo weekend di febbraio con la Serie B che vede andare in scena la sedicesima giornata di campionato e le vicende riguardanti le pugliesi suddivise in due gironi.
GIRONE F: Due derby caratterizzano la giornata, il primo va in scena questa sera al PalaPoli con le Aquile Molfetta in salute che ospitano il Manfredonia terza forza del torneo. Tre i punti di vantaggio dei sipontini sul quintetto di mister Rutigliani che dopo aver violato il domicilio del Giovinazzo non vorrà di certo fermarsi davanti al pubblico amico. Un derby da ultima spiaggia quello del Pala Gino D’Aprile dove la Volare Polignano è chiamata alla vittoria sul Futsal Canosa se vuole cercare di agganciare l’Alma Salerno. Mettersi al sicuro da qualsiasi problema sarà invece il motivo che porterà i ragazzi di Vito D’Ambrosio a cercare di vincere la gara numero cinque in stagione. Entrambe in trasferta gli impegni di Futsal Capurso e Giovinazzo con i primi che si recano nella tana dello Junior Domitia che la precede di sei lunghezze e che quindi parte con il favore del pronostico; mentre i biancoverdi si mister Masi sono chiamati all’immediato riscatto sul campo dell’Alma Salerno se intendono ancora giocarsi le carte per accedere ai playoff.
GIRONE G: Futsal Altamura unica chiamata all’impegno interno ospitando l’Orsa Aliano a caccia di punti per non farsi risucchiare in zona retrocessione. Per gli uomini di Mascolo vincere potrebbe significare entrare in piena lotta per un posto ai playoff. Lotta nella quale è assoluto protagonista il Ruvo, di scena sul campo del Real Team Matera che vorrà far valere il fattore campo per rosicchiare punti ai cugini del Futura avanti di due lunghezze in graduatoria. Gara complicata anche per il Taranto che rende visita ad un Guardia Perticara che nonostante il buon momento si ritrova nuovamente ultimo. Vincere per i rossoblù diventa fondamentale in ottica salvezza diretta. Impegno calabrese infine per la Diaz che dopo aver clamorosamente battuto la capolista Bisignano prova a fare punti sul campo di un Farmacia Paola reduce da quattro sconfitte consecutive, ma con il fattore campo da far valere.
SERIE B – 16^ GIORNATA
GIRONE F
ALMA SALERNO-GIOVINAZZO
ARBITRI: Andrea De Luca (Paola), Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme); CRONO: Giglio Pietro Granata (Sala Consilina)
AQUILE MOLFETTA-MANFREDONIA (venerdì 22 feb.)
ARBITRI: Domenico Donato Marchetti (Lanciano), Gabriele Gerardi (Pescara);CRONO: Marco Villanova (Bari)
FUTSAL FUORIGROTTA-FUTSAL PARETE
ARBITRI: Angelo Ricci (Viterbo), Diego Loris Mitri (Albano Laziale); CRONO: Liberato Schettino (Castellammare di Stabia)
JUNIOR DOMITIA-FUTSAL CAPURSO
ARBITRI: Dario Parastesh (Ostia Lido), Giuseppe Lamorgese (Roma 2); CRONO: Gianluca Zuzolo (Caserta)
REAL SAN GIUSEPPE-LAUSDOMINI
ARBITRI: Stefano Massacesi (L’Aquila), Luigi D’ignazio (Avezzano); CRONO: Emilio Romano (Nola)
VOLARE POLIGNANO-FUTSAL CANOSA
ARBITRI: Angelo Tasca (Treviso), Krizia Zucchiatti (Tolmezzo); CRONO: Antonio Schirone (Barletta)
GIRONE G
FUTSAL ALTAMURA-ORSA ALIANO
ARBITRI: Pierpaolo Calenzo (Formia), Fabio Falso (Formia); CRONO: Saverio Carone (Bari)
BISIGNANO-FUTSAL BERNALDA
ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Vincenzo Buzzacchino (Taranto); CRONO: Fabio Cozza (Cosenza)
FARMACIA PAOLA- DIAZ
ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Armando Salerno (Torre Annunziata); CRONO: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)
GUARDIA PERTICARA-TARANTO
ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia), Pietro Vallone (Crotone); CRONO: Fabio Talaia (Policoro)
REAL TEAM MATERA-FUTSAL RUVO
ARBITRI: Simone Di Filippo (Treviso), Martina Piccolo (Padova); CRONO: Vito Matera (Molfetta)