Appuntamento con la storia per il Vitulano Drugstore Manfredonia che domani (ore 15 diretta Sky Sport) a Faenza contro il Pordenone si gioca la finale che vale la promozione in Serie A.
Un cammino lungo una stagione, con l’appendice di un appuntamento inserito nelle Futsal Finals, per i sipontini allenati da David Ceppi che dopo due stagioni cercano di tornare nell’olimpo del futsal nazionale. Manfredonia che nel percorso playoff ha sempre vinto eliminando Lazio e Città di Melilli, ma adesso arriva l’ostacolo più duro.
Di fronte ci sarà il Pordonone di mister Hrvatin che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto nel girone A, alle spalle della corazzata Vinumitaly Petrarca, promossa in A. Pordenone che nel percorso playoff ha superato prima lo Sporting Altamarca ai quarti, poi il Leonardo in semifinale operando una clamorosa rimonta. La compagine friulana dopo aver perso 4-1 in Sardegna ha ribaltato i discorsi qualificazione con un netto 6-2 casalingo.
In quel di Faenza prevista una buona cornice di pubblico con entrambe le realtà che hanno organizzato pullman per i tifosi. In caso di parità al termine dei 40 minuti effettivi, spazio ai tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore per decidere chi sarà, dopo Petrarca e Benevento, le terza promossa in Serie A.