Ancora annunci da parte del Bitonto che non intende lasciare nulla al caso in vista dell’esordio nel campionato di Serie C1 fissato tra poco più di un mese.

Il club neroverde comunica che il classe ’96 Raffaele Acquafredda (in foto al centro), dopo la buona stagione in Serie C2, proseguirà la sua avventura in città anche nella massima categoria regionale, già assaggiata in passato con la maglia del Dream Team Palo.
“Avevo provato l’emozione della C1 ma in un’altra città – spiega – farlo a Bitonto però è diverso, il supporto del pubblico è differente e dà motivazioni in più, poi dopo l’anno in C2 speravo di continuare in questo progetto.
L’unire due realtà in un’unica entità credo sia stata una scelta necessaria – prosegue – non tanto da un punto di vista economico quanto progettuale, era superfluo tenere due squadre della stessa città nella stessa categoria, era più giusto unire le forze e puntare insieme ad un risultato da record per Bitonto, che non ha mai visto la Serie B”.

Continua a far parte del progetto bitontino anche il portiere Davide Schettini, che completerà il pacchetto portiere del roster di mister Di Bari.
“Essere qui a Bitonto e per il terzo anno consecutivo – dichiara il classe ’99 – rappresenta per me una sorta di percorso di crescita costante. Sono partito dal nulla e in questi due anni precedenti, allenandomi con gente di un certo livello sono riuscito anch’io a crescere migliorando sotto diversi aspetti. Per me Bitonto è tutto, sono figlio di questa terra e sono tifoso del Bitonto, dunque – conclude – difendere questi colori, oltre che un dovere è sempre un immenso piacere”.