Sorride soltanto il Cassano al termine della prima giornata di ritorno del girone C di Serie A2, zero i punti raccolti invece dalle altre pugliesi.

Primo match del 2019 e prima vittoria per l’Atletico Cassano di Pablo Parrilla, che dopo il rinvio della gara contro il Sammichele di sette giorni fa, espugna il Pala Dolmen di Bisceglie con quattro reti per frazione. De Cillis apre le danze, Pina fa tripletta, Moraes, Cutrignelli, Gargantini e Alemao contribuiscono con una rete a testa per l’1-8 finale; di Davide Annese la rete dei padroni di casa.
Un positivo Rutigliano torna senza punti dalla trasferta in terra calabrese con il Real Rogit: sotto 3-0, gli uomini di Chiaffarato rimontano fino alla parità grazie al gol di Pozzi e alla doppietta di Rotondo, ma vengono puniti nel finale dal solito Silon che firma il 4-3.

Quarto ko di fila in campionato per il Sammichele di Dino Guarino, con il Signor Prestito CMB corsaro 5-1 al Pala Lagravinese grazie al tris di Nardolillo ed una rete a testa di Vega e Vizonan. Ha il sapore della beffa la sconfitta della Salinis, capace di rimontare un triplo svantaggio con il Cobà grazie alle marcature di Riondino, Termine e Senna, ma mandata al tappeto (3-4) dalla rete di Guga ad otto secondi dal suono della sirena.
Durano più di un tempo le speranze del Cristian Barletta, avanti con Paganini dopo soli quaranta secondi, di fermare la corazzata Sandro Abate, che però nella ripresa si porta a casa il bottino pieno con la doppietta di Fantecele ed una rete a testa di Felipe e Victor Mello per il 4-1 in favore degli irpini.
Nel sesto match di giornata, successo largo della Torfit Castelfidardo, 17-2 ai danni del Marigliano.

SERIE A2 GIRONE C – 12^ GIORNATA
BARLETTA-SANDRO ABATE 1-4
BISCEGLIE-CASSANO 1-8
SALINIS-FUTSAL COBA’ 3-4
SAMMICHELE-SIGNOR PRESTITO CMB 1-5
REAL ROGIT-VIRTUS RUTIGLIANO 4-3
TORFIT CASTELFIDARDO-MARIGLIANO 17-2