Una bellissima sfida tra Lazio e Bulldog Capurso termina 4-8 per la formazione di Chiaffarato che espugna il PalaTorrino di Roma e resta in vetta alla classifica dopo la nona giornata. Gara dai continui capovolgimenti quella della serata di venerdì, con i due portieri Tarenzi e Micoli protagonisti, a dispetto delle reti subite, di due prestazioni maiuscole.
Biancorossi sotto di due reti dopo i primi dieci minuti. Prima è il giovane Giulii Capponi a sbloccare la contesa al minuto 8′, poi è Pazetti a raddoppiare a cinquanta secondi di distanza. Il Bulldog Capurso reagisce dopo il doppio svantaggio, ma trova un ottimo Tarenzi sulla sua strada. Il gol che accorcia le distanze arriva poco prima della sirena di fine primo tempo con un autogol di Gedson che anticipa Nardacchione e mette in rete. Nella ripresa, capitan Garofalo e compagni approcciano con determinazione il secondo tempo. Perri, con una conclusione sotto l’incrocio, pareggia i conti, poi è Nardacchione al 21′ a firmare il primo sorpasso ospite.
Nel momento migliore del Capurso, arriva la reazione della Lazio che, dopo aver impegnato severamente Micoli con conclusioni ravvicinate, prima pareggia con Lupi, poi trova il 4-3 al 28′ con Gedson. I biancorossi, tuttavia, reagiscono nuovamente da grande squadra: tra 31′ e 32′ pareggiano con Primavera e si riportano sopra nel punteggio con il solito Lamas. La Lazio si getta nella mischia, ma è ancora un super Micoli a tenere il risultato, poi ci pensano Dammacco con due reti e ancora Lamas a firmare il definitivo 4-8 che fa volare la formazione di Chiaffarato. (Foto Bulldog Capurso)
SERIE A2 ÉLITE 9ª GIORNATA
Itria-Mascalucia (domenica ore 16)
Lazio-Bulldog Capurso 4-8
Academy Pescara-Defender Giovinazzo (sabato ore 15)
New Taranto-Cus Molise (sabato ore 15)
Melilli-Polisportiva Futura (sabato ore 17)
Ternana-Tombesi Ortona (sabato ore 17)
Riposa: Roma C5
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI