La Femminile Molfetta annuncia della boliviana Cokito Galvez Talavera assieme a quello dell’ungherese Torma. Conferma per Caputo.
Laterale, classe 2000, Cokito proviene dall’Always Ready, squadra che ha disputato la Copa Libertadores 2023. “Ho deciso di venire a Molfetta perché è uno dei migliori club d’Italia – dice Cokito -. Mi è subito piaciuto il progetto della società questa stagione e vogliamo essere protagonisti in campionato. Porterò in Italia tutta la mia esperienza, la mia voglia di vincere e il mio talento. Voglio adattarmi al meglio nel gruppo con le mie compagne, migliorando insieme di settimana in settimana. Ho obiettivi molto ambiziosi: voglio fare bene e, perché no, provare a vincere qualcosa con questa maglia”, conclude la giocatrice boliviana.
Molfetta che nei giorni scorsi ha perfezionato anche l’innesto di Lilla Torma. Portiere della nazionale ungherese reduce dall’esperienza al Pistoia in Serie B, Torma è stata inserita nella lista dei dieci migliori portieri del mondo nel 2022.
“Per molto tempo il mio obiettivo – dice Torma – è stato quello di giocare in Serie A e sono molto felice di farlo per la prima volta con il Molfetta. Quando la dirigenza mi ha contattato, non ho dovuto pensare molto alla mia risposta. ”L’estremo difensore prosegue: “Spero di integrarmi rapidamente e di debuttare in Serie A il prima possibile. Voglio anche continuare a migliorarmi individualmente e credo che Molfetta offrirà un ambiente eccellente per questo. Sono sicura che ogni giocatrice e membro dello staff lavorerà molto duramente per ottenere i migliori risultati possibili. Io spero di adattarmi rapidamente al ritmo del campionato e di contribuire significativamente alle performance della squadra.”
La conferma porta il nome di econdo Martina Caputo, già protagonista nello scorso campionato in cui ha totalizzato 13 presenze e realizzato un gol.
“Ho scelto di restare a Molfetta – dichiara – perché sento di non aver dimostrato ancora chi sono, né alla società e né in questa categoria e ho tanta voglia di farlo e di aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi. Sicuramente la stagione passata non si è conclusa nei migliori dei modi, però il Molfetta riparte da ragazze giovani che hanno tanta voglia di dimostrare e di divertirsi e sono sicura che questo porterà tanto entusiasmo all’interno della squadra e penso che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni. L’obiettivo principale per il prossimo campionato per me deve essere quello di divertirsi, perché quando ti diverti, succedono grandi cose.”