E’ la Femminile Molfetta a rappresentare la Puglia nella quindicesima giornata della Serie A femminile. Da calendario è il Bitonto a osservare il turno di riposo.
La squadra allenata da Diego Iessi è attesa dalla trasferta nella Capitale, in casa della Lazio. Una partita difficile per le biancorosse sia per il livello dell’avversario sia per il momento della stagione: due le sconfitte consecutive nelle ultime uscite con il Cagliari e le Campionesse d’Italia; diciassette le reti subite, quattro dalle sarde e tredici dalle neroverdi, una sola, invece, la marcatura messa a segno da Ylenia Caballero. Sono tutti questi fattori ad aver determinato l’attuale penultimo piazzamento in classifica, quasi impensabile un mese fa. Tuttavia c’è un aspetto positivo: tra i nove punti conquistati finora c’è quello ottenuto proprio nell’1-1 maturato al PalaPoli contro la Lazio.
Per il Bitonto il turno di riposo giunge nel momento in cui le neroverdi hanno conquistato la vetta della classifica, complice il brutto momento del Kick Off che, perdendo i sei punti conquistabili nelle ultime due giornate, è stato raggiunto anche dal Pescara. Mister Marzuoli e la sua squadra osserveranno con interesse quanto accadrà sul parquet altrui visto che il calendario mette contro le milanesi al Falconara, il Vip al Pescara e il Verona al Tiki Taka. Completano la giornata CMB-Lamezia e Foligno-Cagliari.
(foto: Di Corato/Femminile Molfetta)
SERIE A FEMMINILE – 15ª GIORNATA
LAZIO-FEMMINILE MOLFETTA
CMB-T&T ROYAL LAMEZIA
PESCARA FEMMINILE-VIP
AUDACE VERONA-TIKI TAKA
ATLETICO FOLIGNO-CAGLIARI
OKASA FALCONARA- KICK OFF
RIPOSA: BITONTO
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI