Due vittorie ed una sconfitta, questo il bilancio per le formazioni pugliesi dopo i match della sesta giornata del campionato di Serie A femminile, giornata in cui il fattore campo è stato determinante con sei vittorie interne ed il solo Città di Falconara capace di imporsi fuori dalle mura amiche (5-1 a Lamezia).
Prima sconfitta in campionato per l’Italcave Real Statte, che cade 3-0 al Pala Gems contro la Lazio: di Agnello e Grieco nella prima frazione e di Taninha ad inizio ripresa le reti dell’incontro. Le rossoblu di mister Marzella restano comunque al comando della classifica nonostante la sconfitta, grazie al contemporaneo ko della Ternana (8-2 con la Futsal Florentia) ed al pareggio del Futsal Breganze (0-0 ieri a Cagliari).
Fa il suo dovere la Salinis che al Pala Disfida di Barletta batte 4-0 il fanalino di coda Woman Napoli. Succede tutto nel primo tempo con Rozo, Bea Martin, Siclari e Presto in gol per le rosanero che infliggono la sesta sconfitta in altrettante gare alla formazione campana.
Copione pressoché identico al Pala Dolmen di Bisceglie dove le nerazzurre di Francesco Ventura tornano alla vittoria imponendosi 4-1 sull’altra formazione ancora a quota 0 in classifica, il Flaminia. Anche qui tutte le reti vengono realizzate nella prima frazione: Buzignani fa doppietta nei primi 6′, Pezzolla allunga ulteriormente, le ospiti tornano sotto con Lucchesi ma dopo poco Serena Sergi chiude i conti già al 17′ per il Bisceglie.
Negli altri match della sesta giornata, vittorie interne per Kick Off, 6-2 con l’Olimpus Roma e per il Montesilvano, 4-0 con il Grisignano.