Si chiude in maniera positiva il 2018 di Italcave Real Statte e Salinis, impegnate ieri nel tredicesimo turno di Serie A femminile.
Lo Statte di mister Marzella torna con un punto prezioso dalla trasferta sul campo della Ternana. Ci pensa Nicoletta Mansueto a portare avanti le pugliesi, che chiudono avanti 1-0 la prima frazione. Gara ribaltata dalle rossoverdi a cavallo di metà secondo tempo con le reti di Roda Aguilera e Vanessa, ma è Ion a rispondere al 16′ con il gol del conclusivo 2-2 che consente allo Statte di restare in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista Kick Off, corsara 4-2 sul campo del Falconara.
Vince nettamente la Salinis di Chicco Cocco sul campo del Flaminia. La gara di Fano si sblocca soltanto nel finale di prima frazione con l’autorete di Borgorelli seguita dal sigillo di Rozo, nella ripresa dilagano le rosanero ancora con Rozo, a cui si vanno ad aggiungere le compagne Presto, Taty, Azevedo e Siclari: 0-7 il finale.
Non è sceso in campo il Bisceglie, che aveva già disputato il suo match della tredicesima giornata battendo 3-2 il Cagliari lo scorso 18 dicembre (leggi qui). Negli altri match vittoria in trasferta per il Montesilvano, 9-2 sul campo del Royal Team Lamezia. Vince tra le mura amiche il Grisignano, 6-3 ai danni dell’Olimpus, netti trionfi anche per Breganze e Florentia rispettivamente 8-0 sul Woman Napoli e 10-3 sulla Lazio.
Massima serie femminile nuovamente in campo nel giorno dell’Epifania: Statte-Falconara, Salinis-Lamezia e Kick Off-Bisceglie le gare in programma per quanto riguarda le tre formazioni pugliesi.