Il 2025 delle pugliesi in Serie A inizia con due scontri diretti. Si tratta della dodicesima giornata del massimo campionato di futsal femminile, la penultima del girone d’andata.
Domenica 5 gennaio sarà il parquet del PalaPansini ad ospitare Bitonto-Tiki Taka, un match che non ha bisogno di molte presentazioni visto che di fronte ci sono le due ultime finaliste dello Scudetto. In questa stagione le due squadre si sono affrontate nella finale di Supercoppa, vinta dalle campionesse d’Italia ma in campionato è il Tiki Taka ad essere avanti di due lunghezze rispetto alle neroverdi alla rincorsa del Kick Off, saldamente al comando. Pertanto, sono altissime le motivazioni in casa Bitonto tra cui quella di prendere i tre punti in un big match, cosa mai successa in questo campionato.
Lunedì 6 gennaio, invece, sarà la Femminile Molfetta a dare il benvenuto al nuovo anno, ritrovando il PalaPoli dopo aver giocato l’ultimo appuntamento interno del 2024 nel palazzetto dello sport di Giovinazzo. Per le biancorosse è sfida cruciale contro il Cagliari: i nove punti della squadra allenata da Diego Iessi valgono la nona posizione mentre le sarde a sei sono terzultime, ragione per la quale occorre giocare solo per la vittoria che potrebbe mettere parecchia distanza dai bassi fondi e dall’altro tenere vive le speranze di strappare la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia al Vip, distaccato di un solo punto dalle molfettesi.
Completano la giornata Lazio-Vip, Pescara-Falconara, Verona-Kick Off e Foligno-Lamezia. Osserva il turno di riposo il CMB che ha annunciato l’ingaggio di Debora Vanin. (foto: Femminile Molfetta)
SERIE A FEMMINILE – 12ª GIORNATA
LAZIO-VIP
PESCARA FEMMINILE-OKASA FALCONARA
AUDACE VERONA-KICK OFF
BITONTO-TIKITAKA
FEMMINILE MOLFETTA-CAGLIARI
ATLETICO FOLIGNO-T&T ROYAL LAMEZIA
RIPOSA: CMB
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI