Primo passo verso la formazione del prossimo campionato regionale femminile di futsal: il Comitato Regionale Puglia ha infatti elencato tramite il comunicato ufficiale n. 68 le attuali 15 società aventi diritto a partecipare.
Ci sono prima di tutto le tredici superstiti della scorsa stagione, ovvero Arcadia Bisceglie, Atletic Club Taranto, Atletico Bitonto, Futsal Salinis, Makula Molfetta, Manfredonia 2000, Neapolis, Olympic Trani, Sammichele, Sirio, Soccer Altamura, Soccer Sava ed Uniti per Cerignola. A queste si sono aggiunte le due retrocesse dalla Serie A2, l’Atletic Club San Marzano che ha chiuso al 12° posto nel girone B del secondo campionato nazionale ed il Saint Joseph Copertino, sconfitto nel playout dal Civitanova.
La strada però è ancora lunga, considerato che il Manfredonia 2000 ha già espresso la volontà di chiedere il ripescaggio in A2, ipotesi a cui potrebbe pensare anche il Sirio sconfitto intanto nella prima fase dei playoff nazionali, senza dimenticare la ahinoi importante variabile legata alle mancate iscrizioni. Prossime settimane decisive, con 15 squadre al momento pronte a dare l’assalto alla Serie C pugliese, ma che solo il tempo ci dirà se e quali saranno effettivamente ai nastri di partenza il prossimo ottobre.