Prima della sosta per la Final Four di Coppa Italia, la Serie A2 vive una delle sue giornate chiave per le vicende legate alla promozione diretta e alla qualificazione playoff.
Cassano-Real Rogit è classifica alla mano il big match di giornata. I calabresi con un successo in terra pugliese sarebbero praticamente certi del terzo posto, la squadra di Parrilla (30 punti) ha necessità di muovere la classifica per difendere la quarta piazza dalle inseguitrici e per restare davanti, nel confronto a distanza, ad almeno una delle squadre attualmente al quarto posto nei gironi A e B, ad oggi Futsal Villorba (27) e Cioli Ariccia Valmontone (31).
Trasferta insidiose per Signor Prestito CMB e Sandro Abate. La capolista di mister Scarpitti è attesa ad Andria dalla Salinis galvanizzata dal successo di Sammichele che è valso di fatto la salvezza, gli avellinesi sono ospiti del Futsal Cobà per il primo di due match consecutivi tra le due squadre, avversarie anche il 16 marzo ad Asti in semifinale di Coppa.
Al Pala Dolmen c’è il derby pugliese di giornata tra Futsal Bisceglie e Sammichele, con i nerazzurri a caccia di punti per avvicinare il Barletta impegnato al Pala Disfida con il Castelfidardo. Turno di riposo forzato per la Virtus Rutigliano, che avrebbe dovuto affrontare il Marigliano, escluso nelle scorse ore dal campionato: per la squadra di Chiaffarato prossimo impegno ufficiale sabato 16 marzo per il recupero di campionato con il Barletta.