Si chiude al primo turno l’esperienza dell’Editalia nella fase nazionale della Coppa Italia: nel pomeriggio di oggi contro l’Atletico Sambuceto non è arrivata la vittoria che serviva ai barlettani per alimentare ancora le speranze di qualificazione.

Buono avvio per la squadra di mister Vaccariello, avanti al 6′ con Pedro Silva. Nella seconda metà del primo tempo il primo dei tanti capovolgimenti di risultato con l’Atletico Sambuceto a segno con Ferraioli e Dell’Oso, poi il pareggio di Acocella per il 2-2 di metà gara.
Nel secondo tempo Borraccino e ancora Donato Acocella regalano il massimo vantaggio ai padroni di casa, ripresi e superati dalla doppietta di Della Matrice e il gol di Criscuolo. Ad un minuto dal 60′ Divincenzo fa 5-5 ma poco prima dello scadere c’è spazio ancora per due reti, una per parte, siglate da Aiello e Pedro Silva per il definitivo 6-6.
Con questo risultato Editalia e Atletico Sambuceto salgono a quota 1 punto nella mini classifica del triangolare: pugliesi matematicamente fuori, abruzzesi che si giocheranno in casa le chance di qualificazione con il Kroton, attualmente primo con 3 punti.

EDITALIA-ATLETICO SAMBUCETO 6-6 (2-2 p.t.)
Marcatori: 6′ Silva (ED), 19′ Ferraioli (AS), 22′ Dell’Oso (AS), 28′ Acocella (ED), 7′ st Borraccino (ED), 17′ Acocella (ED), 18′ Della Matrice (AS), 26′ Criscuolo (AS), 28′ Della Matrice (AS), 29′ Divincenzo (ED), 30′ Aiello (AS), 31′ Silva (ED)

Classifica: Kroton 3, Atletico Sambuceto 1, Editalia 1

CALENDARIO
Kroton-Editalia 4-3
Editalia-Atletico Sambuceto 6-6
Atletico Sambuceto-Kroton (26 febbraio)