Archiviata la vittoria nel derby con il Futsal Barletta, è tempo di rituffarsi nella fase nazionale della Coppa Italia per l’Editalia, opposto questo pomeriggio all’Atletico Sambuceto.
Nella seconda giornata del triangolare in cui si sviluppa la prima fase della competizione, la squadra di mister Vaccariello ospita la formazione campione d’Abruzzo, attualmente anche al comando del campionato regionale. Dopo il ko di sette giorni fa a Crotone, i barlettani devono assolutamente vincere tra le mura amiche del Pala Disfida e poi sperare che l’Atletico Sambuceto faccia lo stesso nel terzo match con il Kroton: in quel caso con tutte le squadre a pari punti in classifica sarebbe la differenza reti a determinare la squadra qualificata al turno successivo.
“Vogliamo ripetere la prestazione del derby”, dichiara in un’intervista ufficiale Donato Acocella, al rientro dalla squalifica alla pari di Zazzà Dibenedetto. Il numero 3 dell’Editalia prosegue: “Il nostro obiettivo è di riscattare la prova sfortunata di Crotone e riaprire dunque i giochi nella lotta alla qualificazione. Non sarà facile, visto che l’avversario è ben quotato, ma abbiamo il dovere di provarci”.
Editalia-Atletico Sambuceto, calcio d’inizio ore 15, sarà diretta da Antonio Valentini e Amedeo Lacalamita, entrambi della sezione di Bari.
Classifica: Kroton 3, Atletico Sambuceto 0, Editalia 0
CALENDARIO
Kroton-Editalia 4-3
Editalia-Atletico Sambuceto oggi
Atletico Sambuceto-Kroton 26 febbraio