Il campionato di Serie B si appresta a vivere la quindicesima giornata con gli impegni delle pugliesi caratterizzati da ben tre derby tra girone F e girone G.
GIRONE F: Spicca in bella mostra il derby tra Giovinazzo e Aquile Molfetta che per tradizione e rivalità è uno dei più attesi della regione. Uno solo il punto di vantaggio per gli uomini di mister Masi, ansiosi di tornare alla vittoria casalinga che manca dalla decima giornata (6-3 al Futsal Capurso). Per capitan Pedone e soci invece la ricerca è quella della continuità di risultati, quale occasione migliore se non il derby tra due città distanti appena 7 chilometri? Consapevole del divario tecnico ma voglioso di fare lo sgambetto alla capolista Futsal Fuorigrotta sarà l’Apulia Food Canosa che attende Turmena e soci davanti al pubblico amico. Servirà l’impresa agli uomini di D’Ambrosio, ma sognare non costa nulla. Intrigante si presenta anche il match che vede il Futsal Capurso ospitare il Lausdomini. I pugliesi, unica squadra del girone a non aver mai pareggiato, cercano l’acuto numero 6 in campionato. Campani invece che hanno tutte le intenzioni di portare l’intera posta in palio a casa così da avere la certezza matematica di conservare il terzo posto. Il secondo derby di giornata è in programma al PalaScalora di Manfredonia dove i sipontini incroceranno i guantoni con il fanalino di coda Volare Polignano. Il pronostico pende dalla parte dei ragazzi di Monsignori che in caso di vittoria potranno consolidare la loro posizione in zona playoff.
GIRONE G: Tempo di derby a Taranto con i padroni di casa che ospitano il Futsal Altamura che l’affianca in classifica a quota 18 punti. Ionici reduci dalla sconfitta di Ruvo di Puglia, altamurani dalla convincente vittoria interna contro il Farmacia Paola. Per entrambe vincere significherebbe concretizzare la possibilità di centrare un posto playoff. Insidia Guardia Perticara invece per la Be Board Ruvo. Il roster allenato da mister Piacenza è reduce da cinque vittorie interne consecutive, la sesta potrebbe solidificare ancor più la certezza di giocare la seconda fase per la promozione. Appare una montagna da scalare invece il match interno della Diaz che al PalaDolmen ospita il Bisignano in un classico testa coda che vede i calabresi ampiamente favoriti.
SERIE B – 15^ GIORNATA
GIRONE F
ALMA SALERNO-REAL SAN GIUSEPPE
ARBITRI: Michele Schillaci (Enna), Francesco Paolo Buscemi (Enna); CRONO: Marco Bartoli (Nocera Inf.)
FUTSAL PARETE-JUNIOR DOMITIA
ARBITRI: Pasquale Caruso (Messina), Concetto Fabiano (Messina); CRONO: Nicolo’ Fabbri (Gubbio)
GIOVINAZZO-AQUILE MOLFETTA ore 17
ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Luigi D’Ignazio (Avezzano); CRONO: Chiara Amicucci (Avezzano)
MANFREDONIA-VOLARE POLIGNANO
ARBITRI: Gianluca Zuzolo (Caserta), Emilio Romano (Nola); CRONO: Andriy Baranov (Napoli)
FUTSAL CANOSA-FUTSAL FUORIGROTTA
ARBITRI: Paolo Gobbi (Macerata), Silvio Paoloni (Ascoli Piceno); CRONO: Luca Ricci (San Ben. del Tronto)
FUTSAL CAPURSO-LAUSDOMINI
ARBITRI: Fabio Capaldi (Isernia), Giuseppe Costrino (Termoli); CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)
GIRONE G
FUTURA MATERA-FARMACIA PAOLA
ARBITRI: Lorenzo Metrangolo (Pescara), Marco Terzini (Pescara); CRONO: Paolo Milardi (Pescara)
BERNALDA-REAL TEAM MATERA
ARBITRI: Amedeo Lacalamita (Bari), Antonio Valentini (Bari) Ruggiero Chiariello (Barletta)
DIAZ-BISIGNANO
ARBITRI: Stefania Candria (Teramo), Fabio Massicci (San Ben. del Tronto); CRONO: Domenico Donato Marchetti (Lanciano)
FUTSAL RUVO-GUARDIA PERTICARA
ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Giglio Pietro Granata (Sala Consilina); CRONO: Armando Salerno (Torre Annunziata)
TARANTO-FUTSAL ALTAMURA
ARBITRI: Antonio D’Addato (Verona), Antonio Schirone (Barletta); CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)
ORSA ALIANO-TRAFORO SPADAFORA
ARBITRI: Vincenzo Buzzacchino (Taranto), Antonella Maglietta (Bari)