Dopo la prima settimana di sosta, il campionato si fermerà anche sabato 2 febbraio come da calendario ma in casa Aquile continua il lavoro senza sosta approfittando della pausa per lavorare con intensità e con il giusto impegno. C’è tanta voglia di riscatto per la Sefa Molfetta che dopo la grande ma sfortunata prestazione contro il Real San Giuseppe si appresta ad affrontare il prossimo, sabato 9 febbraio l’Alma Salerno al PalaPoli alle 16.00.
La squadra del presidente De Giglio ha dimostrato nei primi match del 2019 di essere viva e pronta a potersi giocare le carte per accedere ai play-off.
La squadra guidata da mister Rutigliani ha già affrontato un test contro il Bitonto Futsal Club e sabato 2 febbraio è stata fissata un’altra amichevole al PalaDolmen contro la Diaz (ore 15.30) per dar ritmo partita a capitan Pedone e compagni.
Il bilancio con le dichiarazioni del team manager Leonardo Mele in vista del match casalingo: “La partita dell’andata contro l’Alma Salerno ci ha insegnato che partite facili in questo girone non esistono e quindi per superare la squadra campana servirà la massima concentrazione e il giusto impegno –afferma il team manager Mele– Visto le corazzate contro come Real San Giuseppe e Futsal Fuorigrotta, senza tralasciare Manfredonia, Futsal Parete e Lausdomini, è davvero difficile conquistare i play-off ma sono certo che non è un traguardo impossibile. Noi proveremo in tutti i modi a raggiungere questo obiettivo e abbiamo dimostrato di poter giocare contro tutti alla pari, visto gli incontri contro le prime due della classe -analizza ancora Mele- La squadra la vedo in forma, nonostante i tanti infortuni che quest’anno non ci danno tregua. Per noi si tratta del primo anno in un campionato nazionale pertanto ci servirà per gli anni successivi provando a sognare grandi traguardi, senza tralasciare il bilancio societario” –conclude Leonardo Mele.
Domenico Introna
Ufficio Stampa Asd Aquile Molfetta