La Futsal Capurso continua il suo mal di trasferta, perdendo contro un Parete sempre più lanciato verso i play off. La rotazione corta, complica il piano degli ospiti, che, appena non ne hanno più, peccano nei dettagli e perdono meritatamente. Bisogna essere più cinici sotto porta, oltre a non subire, goal, che si possono evitare, per non perdere punti e non rovinare una partita giocata alla pari con gli avversari (e nella prima parte anche meglio).

Out Gianluigi Mazzilli e Giacomo Biacino, con Zerbini in lista ma non arruolabile, Savio Squillace sceglie Ritorno, Corona, Demola, Garofalo e Campagna per il suo start five. Prima assoluta da capitano per Squeo. Costigliola, Maddalena, Paduano, Natale e Cerrone la risposta ospite di mister Lanteri, che deve fare a meno di Andreozzi, infortunato.

Come già detto, in precedenza, buon avvio ospite con Demola che conclude da fallo laterale con Costigliola che blocca in presa sicura. Cerrone per Paduano che calcia a lato da buona posizione, è la risposta dei padroni di casa. Non sbaglia, Cerrone, qualche istante più tardi, con una conclusione che vale il vantaggio Parete. Potrebbero rientrare subito gli ospiti, con Corona, ma Costigliola è bravo nel chiudergli lo specchio. Bene in questa fase la manovra bulldog, che sembra averne di più e dopo una conclusione di Vigliotti, colpiscono una clamorosa traversa di Demola. Alla traversa, segue una bella conclusione di Garofalo che dalla banda sinistra, non trova lo specchio, con un diagonale. Dall’altra parte sale in cattedra, Paduano, che prima si fa ribattere una conclusione in corner da Ritorno, e poi, sugli sviluppi dello stesso, realizza il doppio vantaggio Parete.
Reti che diventano tre con Assieman che appoggia comodamente in rete un passaggio dalla destra. L’episodio manda le squadre al riposo.

Ripresa che inizia nel peggiore dei modi e Maddalena realizza il comodo 4 a 0. L’azione personale di Garofalo, viene fermata tempestivamente da Crescenzo Costigliola (bravo andata e ritorno) che protegge il risultato mentre di li a poco per doppio giallo Garofalo non è più della partita. Superiorità numerica e 5 a 0 servito da Cerrone, per una partita che non ha più contenuti da offrire.
Squeo accorcia le distante e Corona di li a poco fallisce un tiro libero, mentre sulla sirena Cerrone, dal dischetto realizza il 6 a 1 che decreta il risultato finale, per un Parete sempre più in alto.

di Giuseppe Buono