L’undicesima giornata di Serie A2 in programma oggi, oltre al match tra Sammichele e Cassano rinviato a causa dell’emergenza neve (leggi qui), non vedrà scendere in campo nemmeno Cristian Barletta e Virtus Rutigliano.
Circa il rinvio della gara del Pala Disfida, arriva la presa di posizione della società presieduta da Domenico Lamorgese: “Originariamente lo slittamento della gara tra Barletta e Virtus Rutigliano era stato causato dalla indisponibilità del PalaDisfida Mario Borgia, impegnato nel weekend dalle gare di Final Eight di Coppa Italia Regionale, previste per il 4, 5 e 6 gennaio. A causa del maltempo di questi ultimi giorni e data la portata della manifestazione che comprende numerose squadre provenienti da tutta Puglia, si era deciso in data 2 gennaio 2019 di spostare la manifestazione. Come è ovvio pensare – prosegue il comunicato stampa del numero uno della Virtus – a questo punto il PalaDisfida di Barletta avrebbe avuto la disponibilità oraria per ospitare la gara di serie A2 tra Virtus Rutigliano e gli stessi barlettani. Purtroppo però in data 3 gennaio, la Divisione ha confermato senza alcuna valida ragione il rinvio del match. Ulteriore beffa, è stato il ripristino della gara del campionato di Serie A femminile tra Futsal Salinis e Royal Team Lamezia, che si disputerà regolarmente il 6 gennaio al PalaDisfida.
Il presidente Lamorgese e tutto lo staff granata sono rimasti interdetti da questo discutibile rinvio e dalle tempistiche inappropriate con cui lo stesso è avvenuto”.