Ultima giornata del girone d’andata per la Serie B, i verdetti definitivi sono ancora molto lontani ma le forze in campo cominciano a delinearsi in maniera piuttosto chiara.

GIRONE F: L’impegno più gravoso, ma al tempo stesso più affascinante, è quello delle Aquile Molfetta protagonista sul campo della capolista Futsal Fuorigrotta. A Cercola capitan Pedone e compagni cercano l’impresa contro una corazzata capace di vincere nove delle dieci gare disputate sino ad ora. Per gli uomini di Rutigliano uno stimolo maggiore oltre ai punti necessari da portare a casa in ottica playoff. Equilibrio e grande spettacolo promette il match tra Lausdomini e Giovinazzo, entrambe desiderose di cominciare nel migliore dei modi il 2019 continuando la caccia al terzetto che li precede. Non meno interessante si presenta l’unico derby pugliese della giornata con il Futsal Capurso che ospita il Manfredonia. Sipontini che vorranno quantomeno tenersi ben stretta l’ultima casella playoff, mentre per Garofalo e compagni l’opportunità di compiere il salto di qualità al giro di boa. Trasferte complicate invece per Volare Polignano e Futsal Canosa. Gli uomini di Iurino sono attesi a Terzigno dalla vice capolista Real San Giuseppe, mentre quelli di mister D’Ambrosio dal Futsal Parete. Gare diverse sotto vari profili, ma con il comune denominatore dato dall’alto coefficiente di difficoltà che presentano entrambe le gare.

GIRONE G: Classifica alla mano il match di maggiore valore è quello del PalaColombo dove la Be Board Ruvo ospita il Futura Matera. Dopo la varie vicissitudini vissute a metà girone d’andata bomber Mazzone e compagni vogliono continuare a risalire la china e posizionarsi al meglio in zona playoff con il Bisignano che ormai sembra destinato verso la Serie A2. Occasione per il Taranto che ospita un Farmacia Centrale Paola falcidiato dalle squalifiche. Da valutare la condizione generale del gruppo che prima della sosta a beccato otto reti dalla Diaz che invece si reca in terra lucana, ospite del Bernalda. Per il roster allenato da Giuseppe Di Chiano un match probante contro la terza forza del girone, ma con il ritrovato ottimismo nell’affrontare gli avversario dopo il ritorno alla vittoria. In Basilicata protagonista anche il Futsal Altamura che rende visita al Real Team Matera. Un solo punto divide le due compagini, chi sarà capace di portare i tre punti a casa potrà rinnovare le proprie ambizioni in materia di playoff a partire dal girone di ritorno.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GIORNATA