Clamoroso a Carovigno! È proprio il caso di dirlo. Secondo alcune indiscrezioni trapelate nel pomeriggio di oggi, 28 dicembre, mancherebbe solo l’ufficialità sul fatto che l’edizione 2019 della Final Eight di Coppa Italia di C1 e Final Four di C2 e C Femminile, prevista dal 2 al 6 gennaio, non abbia più luogo nella città brindisina.

Eppure meno di 24 ore fa andava in scena la presentazione dell’evento (leggi qui) con Andrea Colucci, presidente del comitato organizzatore di #Carovigno2019, che tutto lasciava presagire tranne che l’annullamento della manifestazione. Per domani mattina, 29 dicembre, dovrebbe essere convocata una riunione urgente da parte della LND Puglia per decidere il futuro della competizione.
Nodo della questione dovrebbe essere il palasport di Carovigno ed eventuali limiti strutturali legati all’organizzazione di un evento di grande portata come le finali di coppa.
Due le ipotesi valutabili: la possibilità di scegliere una nuova sede, ma con tempi organizzativi risicati all’osso e che minerebbero la credibilità stessa di chi si accollerebbe l’onere di tutto il lavoro dietro le quinte; oppure tornare all’antico e procedere con i turni di avvicinamento alla finalissima, da giocare nel corso delle prossime settimane, come consuetudine sino a Molfetta 2018.