Alessio Musti è da oggi ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di futsal.
La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque, a cui il tecnico romano affida le sue prime parole da ct: “Provo insieme emozione, soddisfazione e il senso di una grande responsabilità. Il mio primo obiettivo è quello di costituire un gruppo motivato e competitivo per arrivare pronti all’impegno del prossimo ottobre in Italia che ci vedrà protagonisti nel main round delle qualificazioni mondiali FIFA. Ci attende un grande lavoro ma sono molto fiducioso. Ringrazio il presidente della Figc Gabriele Gravina che mi ha concesso questa meravigliosa opportunità, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia e il presidente della Divisione Calcio a cinque Andrea Montemurro per aver creduto in me”.
Entusiasta anche il presidente della Divisione e capo delegazione della nazionale Andrea Montemurro: “Ho sempre sostenuto la candidatura di Alessio Musti a Commissario tecnico. Finalmente si è arrivati a quella che credo sia la soluzione più giusta e organica per rilanciare la nostra amata Italia, che è un patrimonio di tutti noi e ha bisogno del sostegno e della collaborazione di tutto il movimento. Rivolgo un sentito e sincero in bocca al lupo al Ct per il suo nuovo incarico: è un nuovo inizio per il calcio a cinque italiano, siamo orgogliosi di farne fattivamente parte. Ringrazio il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il presidente della Lnd, Cosimo Sibilia, per la concreta collaborazione nella crescita del nostro percorso”.
Alessio Musti sostituisce dopo nove anni Roberto Menichelli alla guida della Nazionale A. Insieme al nuovo ct, la FIGC rende noto di aver raggiunto un accordo di collaborazione anche con Gianfranco Angelini, in qualità di collaboratore tecnico, e Riccardo Manno, con incarico di match analyst per l’intera filiera delle Nazionali di Futsal.