Match di estrema importanza quello che attende domani la Volare Polignano, di scena in Campania sul campo della Junior Domitia.
Squadre divise in classifica da 4 punti con i campani attualmente al terzultimo posto che ad oggi vorrebbe dire salvezza senza passare dai playout. Il Polignano arriva però all’appuntamento privo di ben tre calcettisti: L’Abbate, Manelli e Odorino non saranno della partita per squalifica, essendo stati espulsi nel match contro il Lausdomini che ha permesso alla squadra di Gigi Iurino, squalificato anche lui, di muovere nuovamente la classifica.
Fattore campo e blocco italiano i punti di forza della Junior Domitia in questo avvio di campionato: l’unica formazione in grado di far punti a Castel Volturno è stata la corazzata Real San Giuseppe, la metà dei gol invece porta la firma di Giordano e Palumbo, rispettivamente 7 e 5 centri nelle prime otto giornate.
In casa Volare Polignano le dichiarazioni del pre partita sono affidate a Giuseppe Minoia, arrivato dalla Virtus Rutigliano ed annunciato come nuovo acquisto nella giornata di ieri dalla società del presidente Maiellaro. “La ragione che mi ha spinto a tornare alla Volare è fondamentalmente il rapporto e l’amicizia che ho con chi fa parte di questa società. Domani ci attende un match molto complicato soprattutto per le pesanti assenze da parte nostra, mi aspetto una partita combattuta e molto fisica.
Sono convinto che con il duro lavoro i risultati nel lungo periodo arriveranno, ci aspetta una seconda parte di stagione dura ma proveremo in tutti i modi a raggiungere la salvezza che tifosi, città, squadra, staff e società meritano”.
Junior Domitia-Volare Polignano, calcio d’inizio a Castel Volturno ore 16, sarà arbitrata da Andrea Seminara di Tivoli e Stefano Massacesi di L’Aquila, cronometrista Catello Carbone di Nocera Inferiore.