Tempo di tornare in campo per la Volare Polignano: dopo la sosta di settimana scorsa, la settima giornata di Serie B mette di fronte la formazione di Gigi Iurino e il Futsal Capurso in un derby pugliese di grande importanza per la lotta salvezza.
Soltanto tre i punti che separano le due squadre in classifica. Benny Garofalo e compagni tra le mura amiche del Pala Livatino hanno vinto una volta in questo avvio di campionato (7-4 sulla Junior Domitia), nelle prime sei giornate hanno messo a segno 25 reti (Zerbini top scorer con 6 realizzazioni) e rappresentano la peggior difesa del girone F con 30 gol subiti.
In casa Volare Polignano tocca ancora a mister Iurino introdurre la gara di domani: “Abbiamo approfittato della sosta per recuperare giocatori infortunati, in questo caso Gasparro e Bovino, ed abbiamo continuato a lavorare sotto l’aspetto tecnico tattico, non tralasciando l’aspetto atletico.
Arriviamo alla gara con il Capurso consapevoli di esserci allenati al meglio delle nostre potenzialità; non credo che per la nostra situazione di classifica ci siano partite più o meno importanti, sono tutte finali dove dovremo dare il meglio di noi. La loro è una squadra rodata ormai da anni, che fa del gruppo la sua arma migliore. Dovremo essere bravi noi a rompere i loro equilibri di squadra, e ad essere sempre ben concentrati nell’arco di tutta la partita”.
Futsal Capurso-Volare Polignano, calcio d’inizio ore 16, sarà diretta da Raffaele Colucci di Frattamaggiore e Luigi Fortino di Nocera Inferiore. Cronometrista il signor Giovanni Di Ruvo della sezione di Barletta.
Mercoledì intanto, ancora un successo per l’Under 19 di mister Lamanna che nel match di Coppa Italia di categoria ha superato a domicilio la Be Board Ruvo con il risultato di 7-1. A segno Ardito e Teofilo con una doppietta a testa, Nardone, Frugis e Liuzzi.