Giornata di Coppa Italia di Serie B decisiva quella in programma questa sera: sette le pugliesi in campo a caccia del pass per il secondo turno, penultimo step prima della Final Eight in programma dall’8 al 10 marzo.
Due risultati su tre a disposizione per la Sefa Molfetta, che al Pala Poli riceve l’Apulia Food Canosa. I padroni di casa sono a quota 3 punti nel triangolare in virtù della vittoria sul Manfredonia alla prima giornata, la squadra di D’Ambrosio ha invece perso con i sipontini e per passare il turno ha bisogno di una vittoria esterna con almeno due reti di scarto. Può bastare un pareggio anche al Giovinazzo contro il Futsal Capurso. Sia Chiereghin che Squillace hanno battuto il Polignano, ma in virtù della differenza reti in caso di segno “x” sarebbero Morgade e compagni ad andare avanti nella competizione.
Deve necessariamente vincere il Taranto, leader del triangolare numero 26 insieme al Bernalda, avversario nel match del Palasport di Montemesola. Dao e compagni hanno già battuto in stagione i lucani, 6-5 in trasferta alla prima giornata di B.
Fattore campo e due risultati su tre a disposizione anche per la Be Board Ruvo: la formazione di mister Piacenza riceve al Pala Colombo l’Altamura, che sabato ha trovato finalmente la sua prima vittoria in campionato.
COPPA ITALIA SERIE B – 1°TURNO
3^GIORNATA – 7 NOVEMBRE ORE 20
AQUILE MOLFETTA-APULIA FOOD CANOSA
Classifica: AQUILE MOLFETTA 3 punti (+1 dif. reti), SIM MANFREDONIA 3 punti (0 dif. reti), APULIA FOOD CANOSA 0 punti (-1 dif. reti)
GIOVINAZZO-FUTSAL CAPURSO
Classifica: GIOVINAZZO 3 punti (+3 dif. reti), FUTSAL CAPURSO 3 punti (dif. reti +2), POLIGNANO 0
TARANTO-RASULO EDILIZIA BERNALDA
Classifica: RASULO EDILIZIA BERNALDA 3 punti (+2 dif. reti), TARANTO 3 punti (+1 dif. reti), GUARDIA PERTICARA 0
BE BOARD RUVO-FUTSAL ALTAMURA ore 20.30
Classifica: BE BOARD RUVO 3 punti (+4 dif. reti), FUTSAL ALTAMURA 3 punti (+4 dif. reti), DIAZ BISCEGLIE 0