È direttamente il presidente della Be Board Ruvo Fracchiolla a prendere posizione in merito a quanto accaduto al Pala Colombo durante il match di sabato scorso 3 novembre contro il Real Team Matera, sospeso per le intemperanze di un tifoso ai danni dei direttori di gara.
Questa la dichiarazione integrale del numero uno del Ruvo: “Abbattuti. Da un ciclone inaspettato, giunto dagli spalti a cancellare quello per cui si lavora costantemente e quotidianamente. Buttati spalle al muro da uno strattone che non ha nulla a che vedere con lo sport, con il calcio a 5, con quello che facciamo giorno dopo giorno. Società, staff tecnico e parco giocatori annullati da un gesto di follia, di violenza che ci seppellisce nel nostro storico momento migliore.
Per questo è unanime la nostra condanna, è unanime il nostro “no” a qualsiasi gesto violento in campo e fuori dal parquet. La nostra società in tutta la sua storia non ha mai fatto parlare di se per episodi del genere. Il sottoscritto Nicola Fracchiolla, presidente dell’Asd Futsal Ruvo, a nome del consiglio direttivo esprime solidarietà ai due arbitri e nel contempo si dissocia dagli atteggiamenti violenti compiuti da un individuo che non appartiene alla nostra società. Ci riserviamo, altresì, di agire per le vie legali per la tutela e immagine della nostra società”.