Vigilia della quinta giornata per le formazioni del campionato di Serie A2: uno il derby pugliese in programma domani, quello del Pala Angelillo di Cassano tra Atletico e Virtus Rutigliano, che verrà trasmesso in diretta social da Puglia5.
Quarto derby nei primi cinque turni per la formazione di Parrilla che dopo essersi fatta raggiungere sul pareggio in extremis dal Cobà sabato scorso, cerca punti importanti per consolidare la terza posizione e restare imbattuta in campionato. Ancora zero i punti collezionati dal Rutigliano in trasferta in questo avvio di stagione, con Chiaffarato che potrebbe ancora fare a meno di De Simone, rientrato dalla squalifica solo due giornate fa ma adesso alle prese con un infortunio alla coscia.
Dopo la qualificazione agli ottavi di Coppa della Divisione, il Sammichele riceve la Tenax Castelfidardo dell’ex Mide: con una vittoria Guarino lancerebbe un gran segnale alle altre concorrenti per la salvezza, marchigiani alla prima trasferta in Puglia e fermi a quota zero in classifica.
Trasferta ostica sul campo della Sandro Abate per la Salinis di mister Domenico Lodispoto, che senza lo squalificato Riondino proverà ad interrompere la corsa della formazione di mister Oliva, attualmente miglior attacco (34 reti fatte in 4 partite) e miglior difesa (solo 5 reti subite) del campionato. Le due formazioni si sono tra l’altro già incrociate in questa stagione in Coppa Italia: 5-1 il risultato finale in favore degli avellinesi.
In terra campana anche l’impegno del Futsal Bisceglie, ospite di un Marigliano in ripresa e reduce da due vittorie consecutive. Per i nerazzurri guidati da Gianpaolo Capursi con questa sfida si chiude un ciclo terribile: nelle prime cinque giornate Sinigaglia e compagni hanno infatti affrontato le prime cinque della classe.
Parte da Salandra l’avventura di Giuseppe Lanotte sulla panchina del Cristian Barletta. I biancorossi, peggior attacco (4 reti) e peggior difesa (31) del girone C rendono visita all’altra capolista a punteggio pieno del raggruppamento, il CMB Signor Prestito del capocannoniere Alejandro Vega, già a quota 8 centri.
Nel sesto match di giornata, trasferta in Calabria per il Futsal Cobà, privo di Diego Moretti per squalifica, sul campo del Real Rogit in striscia positiva da due gare, in cui ha collezionato 6 punti contro Sammichele e Tenax.
SERIE A2 GIRONE C – 5^GIORNATA
ATLETICO CASSANO-VIRTUS RUTIGLIANO
CMB-BARLETTA
MARIGLIANO-FUTSAL BISCEGLIE
REAL ROGIT-FUTSAL COBA’
SAMMICHELE-TENAX
SANDRO ABATE-SALINIS