Si ferma dopo due vittorie la striscia positiva della Volare Polignano, che nella terza giornata di campionato cade sulle tavole del Pala Pansini del Giovinazzo contro la formazione di Roberto Chiereghin, capolista del girone F della Serie B.

I padroni di casa passano in vantaggio al settimo della prima frazione con Marolla assistito da Morgade. Al 14′ il pari ospite lo firma Bovino, ma prima del riposo il Giovinazzo si riporta avanti con Morgade, che manda le squadre al riposo sul parziale di 2-1.

Nella ripresa la squadra di casa allunga dopo pochi minuti con la rete del 3-1 di Sabater. Nella parte centrale della seconda frazione sono i due portieri, Rafaschieri e Di Ciaula, a mettersi in evidenza e a negare agli avversari la gioia del gol. Iurino nel finale ci prova con il quinto di movimento: Vitinho al 17′ riapre ufficialmente la partita con una conclusione che si insacca all’incrocio dei pali. Lo sforzo della Volare non porta però al pareggio, in quanto prima Josè David e poi Piscitelli chiudono i conti per il Giovinazzo, che si impone 5-2, stesso risultato del match di Coppa disputato lo scorso 4 ottobre.

In virtù di questa sconfitta la Volare Polignano resta a quota 3 punti in classifica insieme a Capurso, Lausdomini e Alma Salerno, appaiate all’ottavo posto. Sabato 27 si torna in campo al Pala Gino D’Aprile: nella quarta giornata del campionato cadetto Iurino e i suoi riceveranno il Manfredonia.

CLASSIFICA E RISULTATI DELLA 3^GIORNATA