Seconda trasferta consecutiva per la Volare Polignano: dopo quella vincente sul campo della Diaz valsa l’approdo al terzo turno della Coppa della Divisione, gli uomini di Gigi Iurino scenderanno in campo domani al Pala Pansini di Giovinazzo per la terza giornata di Serie B.

Alla vigilia del match contro la squadra di Roberto Chiereghin, per la società del presidente Maiellaro ha parlato il direttore sportivo Davide Limone, che ha esordito facendo un mini bilancio sui suoi primi mesi in società: “La Volare Polignano è una società giovane, come il sottoscritto d’altronde, che ha tanta voglia di crescere e far bene. Proprio questo è ciò che ho notato in questi mesi, la voglia da parte di ogni singolo membro della società di crescere e di mettersi a disposizione l’uno per l’altro. Sono fiero di aver sposato questo progetto, faremo di tutto per avvicinare quanto più possibile il pubblico di Polignano a questa meravigliosa realtà”.

Sul momento di forma della formazioni di Iurino, Limone ha invece riferito che: “In queste due partite abbiamo affrontato due ottime squadre (Alma Salerno e Diaz, ndr) contro le quali vincere non è stato per nulla semplice. Il lavoro svolto in settimana dal mister e dalla squadra sta portando i risultati sperati. Se non ci fosse stato impegno da parte di tutti, sicuramente non avremmo ottenuto queste due vittorie”.
Proiettandosi verso la sfida di domani con il Giovinazzo, squadra già affrontata in Coppa Italia in questa stagione (2-5 per la squadra del presidente Carlucci al Pala D’Aprile), il direttore sportivo ha dichiarato: “Affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato, ma ci giocheremo la gara a viso aperto come abbiamo fatto sino ad ora e come faremo per tutte le partite che ci aspettano in futuro. Sicuramente i loro punti di forza sono l’esperienza e la completezza dell’organico, hanno un portiere di categoria superiore e giocatori capaci di cambiare ritmo alla partita in qualsiasi momento”.

Giovinazzo-Volare Polignano, calcio d’inizio alle ore 16, sarà diretta da Vincenzo Buzzacchino di Taranto e Giuseppe Lamorgese della sezione di Roma 2, il cronometrista sarà Amedeo Lacalamita di Bari.