Era palese nell’aria la difficoltà, specie fisica, di una Futsal Capurso, che seppur vittoriosa, è uscita da Canosa con le ossa rotte, portandosi dietro acciacchi per tutta la settimana, che poi ieri son venuti tutti a galla. Quadrata e “intensa” la creatura ospite di mister Lantieri che ha avuto il merito di crederci un po’ di più ed ha portato a casa una vittoria importante, senza rubare nulla.
Demola recuperato in extremis va in distinta mentre Frisone non è disponibile per la porta. Tra i pali ci va Ritorno, che ben figura.
Colaianni, Biacino, Mazzilli e Garofalo completano lo start five.
I casertani recuperano Della Ragione. Buon per loro, sarà il protagonista numero uno della vittoria.
L’inizio è di marca ospite con Ritorno bravo ad ipnotizzare Vigliotti lanciato a rete. Il tacco di Maddalena dà lustro agli occhi ma non incide sul risultato, mentre, dall’altra parte, Mazzilli mette a sedere Costigliola prima di strozzare il tiro.
Garofalo sale in cattedra ma Costigliola respinge mentre Della Ragione spreca da ottima posizione. Il bomber ospite non concede il bis e qualche minuto più in là non sbaglia e mette a segno il primo vantaggio “Caserta” del match. Zerbini suona la carica e prende le misure su Costigliola centrando la rete del pari. L’italo brasiliano prova a concedere il bis ma in due tempi l’estremo ospite si salva. Una conclusione di Demola che si spegne a lato chiude di fatto la prima frazione.
Nemmeno il tempo di ripartire ed un calcio da fermo premia l’inserimento di Abate che sigla il due a uno. Tutto da rifare per i bulldog che rischiano di soccombere, con Ritorno che tiene in piedi la baracca. Scampato il pericolo i bulldog si catapultano in avanti con Costigliola che ci mette la faccia in tutti i sensi al cospetto di Zerbini. Demola sfiora il pari, mentre Ritorno salva su una ripartenza ospite, prima di una galoppata di Demola che vale il 2 a 2. L’inerzia del match sembra spingere i bulldog che nel momento migliore subiscono una zampata di Della Ragione che a due minuti dal termine, concede di fatto, al Futsal Parete la vittoria.
Nulla di preoccupante, c’è tanto da lavorare ma questo era ben chiaro anche prima dal match. Sarà un campionato difficile, ma allo stesso tempo bello ed emozionante. Dopo due giornate non c’è nessuna squadra a punteggio pieno e questo la dice lunga sul campionato che verrà.