
Si ferma in semifinale l’esperienza in Coppa Italia di Serie A2 del Futsal Bitonto eliminato dall’Itapol al PalaSavelli di Porto San Giorgio.
Lodispoto deve fare a meno dello squalificato Ferdinelli, sul fronte opposto c’è Fornari subito in campo a guidare l’attacco dell’Italpol. Gara dai ritmi altissimi con i laziali che si fanno preferire nel palleggio nei primi cinque minuti di gioco. Castillo per i pugliesi, invece, scalda le mani a Basile. Ippoliti entra in campo e subito prova ad impensierire Dibenedetto, diagonale a lato. Subito dopo conclusione insidiosa di Paulinho, l’estremo bitontino respinge. Ripartenza Bitonto: Basile è strepitoso su Solimini. A metà ripresa fendente di Ippoliti che Dibenedetto devìa in angolo. A 35 secondi dall’intervalllo Lancellotti risolve in rete una mischia in area beffando la difesa neroverde. Subito dopo Solimini sfiora il pari da banda destra. Si va al riposo con l’Italpol avanti di una rete.
Avvio di ripresa con il Bitonto dal giusto piglio che spinge gli avversari nei propri dieci metri. Castrogiovanni impegna Basile, sulla ripartenza Pires chiude bene l’imbucata di Fornari. Bertolini spedisce fuori il pallone del possibile raddoppio per i laziali. Fornari serve in area Del Ferraro che pensa troppo e viene chiuso dalla difesa bitontina. Ancora Solimini dalla distanza impegna severamente Basile. Dibenedetto ha ottimi riflessi sul diagonale di Bertolini. Al 16’ Lancellotti dribbla tutti e serve un pallone per Del Ferraro che deve solo spingere in rete. Lodispoto chiama time out ed alla ripresa schiera Caggianelli quinto di movimento. Esposito va vicino al tris, disinnescato dalla manona di Dibenedetto. Castillo a due minuti e mezzo dalla fine gira a rete la palla che vale il meno uno. Lo stesso 22 bitontino sfiora il pari di testa. Nel finale Caggianelli ha la palla del possibile pari, ma la difesa dell’Italpol chiude e si porta a casa la finale. (Foto: Divisione Calcio a Cinque)