Torna il campionato di Serie A2 Élite con la terza giornata di ritorno. Dopo la sosta prevista per le nazionali, si riparte venerdì con lo scontro diretto tra Itria e Academy Pescara. Giallorossoblu che cercano di blindare il secondo posto (al momento condiviso con la Polisportiva Futura) al cospetto della terza in classica e che ha racimolato sette punti negli ultimi tre incontri.
Vuole mantenere il distacco dalle rivali e avvicinarsi sensibilmente alla promozione in A, il Bulldog Capurso. Avversario il fanalino del campionato Tombesi Ortona, ormai vicino alla retrocessione in A2, ma che ha comunque voglia di ben figurare al cospetto della capolista. Cerca il terzo successo di fila e, contestualmente, punti pesanti per i playoff, il Defender Giovinazzo ospite del Cus Molise a Campobasso. Squadre entrambe appaiate a 19 punti, a -4 dalla zona spareggi promozione.
Nelle altre sfide in programma, impegni sulla carta nelle corde di Melilli e Futura, ospiti rispettivamente di Ternana e Mascalucia. Il derby Roma C5-Lazio chiude il quadro, mentre il New Taranto osserva il turno di riposo.
SERIE A2 ÉLITE 16 GIORNATA
Itria-Academy Pescara venerdì ore 20:30
Cus Molise-Defender Giovinazzo
Mascalucia-Polisportiva Futura
Tombesi Ortona-Bulldog Capurso
Ternana-Melilli ore 17
Roma C5-Lazio ore 18
Riposa: Cus Molise
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI
Credit Foto: Bulldog Capurso